Hyundai Kona e i30 Fastback, doppia vittoria agli iF Design Awards 2018 [FOTO]

Premiate le linee del B-SUV e della coupé 5 porte

Hyundai Kona e i30 Fastback - Agli iF Design Awards 2018 Hyundai ha ottenuto due importanti riconoscimenti che premiano le linee del primo B-SUV del marchio Kona e della coupé 5 porte i30 Fastback.

Hyundai festeggia la doppia vittoria agli iF Design Awards 2018, dove sono state premiate le nuove Kona e i30 Fastback. Entrambe le vetture della Casa sudcoreana hanno ottenuto il primo posto nella sezione Prodotto della categoria Automobili, con le linee eleganti ed espressive del B-SUV e della coupé cinque porte di segmento C di Hyundai che hanno saputo conquistare la giuria.

Thomas Burkle, Chief Designer di Hyundai Europa, ha commentato così il doppio successo: “I premi ricevuti da iF Design Awards, riconosciuti in tutto il mondo, sottolineano l’impegno di Hyundai nello sviluppo di automobili attraverso un approccio al design unico nell’industria del settore. La nuova i30 Fastback detta una nuova moda – combinando un design di classe e allo stesso tempo emozionale – mentre lo Sport Utility compatto Kona è precursore di un look completamente nuovo per la nostra gamma SUV, che ha già riscosso un notevole successo”.

La Hyundai Kona propone un design improntato sullo stile urbano con profilo slanciato e superfici muscolose, caratterizzate da distintivi passaruota e dalla fascia paracolpi laterale. Nel frontale ci sono i nuovi gruppi ottici, con luci diurne a LED posizionate sopra i fari, e la griglia a cascata. Lo stile degli esterni viene ripreso all’interno del B-SUV di Hyundai dove le superfici morbide e sagomate si uniscono alle parti a contrasto in nero permettendo di personalizzare il look scegliendo tra tre diversi colori per gli inserti: rosso, arancione e verde lime.

La nuova i30 Fastback invece assume le forme da coupé sportiva unendo il comfort di un’auto per tutti i giorni con un design carismatico. Il profilo della vettura ne rimarca il carattere premium, contribuendo al suo aspetto di auto elegante e sportiva, con linee enfatizzate dallo spoiler posteriore, dalla posizione ribassata della griglia a cascata sul frontale e dalla linee del tetto ribassata di 25 mm rispetto alla sorella 5 porte.

La doppia vittoria di Kona e i30 Fastback agli iF Design Awards si aggiungono ai riconoscimenti ottenuti da Hyundai nelle stessa competizione: nel 2015 venne premiata la i20, nel 2016 la Tucson e nel 2017 la i30 5 porte.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati