Mercedes-AMG GT: impossibile non notarla con le fiamme verdi

La vettura sarà presentata ufficialmente il prossimo 6 marzo al Salone dell'auto di Ginevra

Gli scatti sono tratti da prove del veicolo in diverse situazioni tra cui strade cittadine, strade di campagna e in pista

Mercedes – Deve ancora uscire, ma è una delle auto più chiacchierate di questo periodo. Stiamo parlando della Mercedes-AMG GT a quattro porte che la casa tedesca ha deciso di lanciare in una maniera davvero singolare. Le fotografie che circolano in rete, infatti, ne mostrano una versione con apposte delle fiamme verdi.

Ufficialmente, almenostando a quanto dichiarato da Merceds, si tratta di scatti tratti da prove del veicolo in diverse situazioni tra cui strade cittadine, strade di campagna e in pista, ma è difficile non pensare che si tratti anche di un’astuta trovata pubblicitaria per far salire ulteriormente l’attenzione verso una vettura che sarà presentata il prossimo 6 marzo al Salone dell’auto di Ginevra. La Mercedes-AMG GT a quattro porte mostra la sinuosità delle forme che disegnano la carrozzeria, ancora attentamente nascoste sotto le coperture mimetiche, mettendosi in posa nella galleria del vento, dove i tecnici della Stella stanno ultimando lo sviluppo aerodinamico di una vettura che promette performance di altissimo livello. Le linee che disegnano con armonia ed equilibrio le proporzioni di questa nuova sportiva di Mercedes-AMG sono innegabili. Fermo restando una certa somiglianza con la Mercedes CLS, la nuova quattro porte tedesca terrà fede alla veste estetica della Mercedes-AMG GT Concept presentata un anno fa alla kermesse di Ginevra.

Ci si aspetta che la Mercedes-AMG GT utilizzi il motore V8 biturbo 4.0 litri anche se non si sa ancora a che livello di potenza, per un unità in grado di arrivare nell’attuale gamma della Stella fino ai 603 CV della nuova E63 S. In futuro la vettura potrebbe accogliere nella propria gamma anche una versione elettrificata, magari equipaggiata con lo stesso powertrain ibrido da 800 CV che equipaggia la GT Concept mettendo insieme il V8 biturbo 4.0 e un motore elettrico.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati