Nissan: nel 2017 vendite in crescita trainate da crossover e Suv

Nissan: nel 2017 vendite in crescita trainate da crossover e Suv

Le immatricolazioni sono aumentate del 12%

Nissan ha deciso di puntare sempre più su Crossover e Suv: lo scorso anno le vendite globali del costruttore giapponese in questo segmento di mercato sempre più richiesto hanno registrato un aumento superiore al 12% con oltre 2 milioni di veicoli venduti
Nissan: nel 2017 vendite in crescita trainate da crossover e Suv

Nissan – Nel 2017 è ricorso il 10° anniversario della nascita della Qashqai, il primo Crossover al mondo, una vettura che ha inaugurato un inedito segmento di mercato che nell’arco degli anni ha riscosso sempre maggiori successi a livello commerciale in tutto il mondo. Proprio per via della sempre maggiore richiesta da parte del pubblico di questo genere di vetture, Nissan ha puntato sempre più su Crossover e Suv, modus operandi che ha premiato il costruttore giapponese durante tutto il 2017. Difatti lo scorso anno le vendite globali di Nissan per crossover e Suv hanno registrato un aumento superiore al 12%, con oltre 2 milioni di veicoli, grazie ai modelli X-Trail, Rogue (gemello americano di X-Trail), Qashqai, al Suv full-size Armada e al crossover compatto di lusso INFINITI QX30.

In totale, il volume globale di crossover e Suv Nissan è aumentato di circa 230.000 unità nel 2017. Per i modelli Nissan X-Trail, Rogue e Qashqai si sono registrate oltre 1,38 milioni di vendite in tutto il mondo nel 2017, con un aumento del 10%, affermandosi come la migliore piattaforma Nissan in termini di volumi. La versione rivisitata di Nissan Armada negli Stati Uniti e le vendite stabili di Nissan Patrol in Medio Oriente hanno contribuito a un aumento delle vendite su scala globale pari al 79% per questa piattaforma, fino a toccare quasi 80.000 unità, dimostrando che i Suv full-size con configurazione “body-on-frame” sono ancora molto richiesti dai clienti di tutto il mondo.

Daniele Schillaci, Executive Vice President della casa automobilistica giapponese, ha così commentato gli ottimi risultati commerciali ottenuti da Nissan nel 2017: “L’aumento delle vendite globali di crossover e SUV ha contribuito notevolmente alla crescita di Nissan nel 2017” ha commentato  “Le vendite di crossover e SUV sono aumentate di quasi 230.000 unità nello scorso anno e per il 2018 ci aspettiamo un’ulteriore crescita, grazie all’introduzione di Kicks negli Stati Uniti e in Canada, al lancio globale del nuovo crossover medio di fascia alta INFINITI QX50 e all’apertura delle vendite per Datsun CROSS in Indonesia”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati