Peugeot 508: prime immagini del nuovo modello [FOTO LEAKED]

Presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2018

La Peugeot 508 MY 2019 si rinnova completamente: la nuova generazione gioca la carta della sportività grazie ad una seducente estetica da coupè sia per gli esterni che per gli interni.

Peugeot 508 MY 2019 – A distanza di poche ore dalla prima foto “rubata” della nuova berlina della casa francese che ci ha permesso di avere una primissima impressione stilistica riguardo al posteriore, ecco apparire in rete una inedita serie di immagini della futura Peugeot 508 che verrà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra 2018 che si terrà dall’8 al 18 Marzo prossimi.

Le nuove foto leaked sono state riportate dal sito polacco NaMasce.pl che per l’occasione non ha esitato a pubblicare le prime immagini ufficiali della nuova nata in casa Peugeot. Le inedite foto ci permettono di osservare da molteplici angolazioni le nuove forme della Peugeot 508 MY 2019 che già al primo sguardo appare essere un deciso passo in avanti rispetto al modello attuale.

Il corpo vettura della nuova Peugeot 508 trasmette immediatamente una certa sensazione di sportività grazie ad una forma quasi da coupè che viene evidenziata soprattutto nella vista laterale: il muso fendente, il profilo molto arcuato del tetto, il lunotto fortemente inclinato che va a fondersi in maniera molto dolce con il terzo volume danno l’idea più di una coupè sportiva che di una berlina classica.

Sensazione rafforzata da quelli che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbero essere anche cristalli laterali privi di cornice e che quindi rafforzerebbero l’ipotesi di una vettura stilisticamente molto vicina ad una coupè. Nel complesso la nuova Peugeot 508 appare caratterizzata da una linea particolarmente sinuosa e lineare che a tratti è impreziosita da diverse nervature (sul cofano, sulla fiancata, alla base del montante C e in coda) che finiscono per donare ancora più sportività a tutto l’insieme.

Al pari di una vettura sportiva, la linea della futura Peugeot 508 è contraddistinta anche da elementi stilistici che enfatizzano non poco la larghezza della vettura come la calandra schiacciata, i gruppi ottici sottili, la voluminosa presa d’aria anteriore, la linea di continuità che unisce i gruppi ottici posteriori e i due terminali di scarico presenti ai due estremi della coda.

Improntato alla sportività anche l’abitacolo della nuova Peugeot 508 dominato da una evoluzione del sistema i-Cockpit che prevede un volante estremamente compatto e sagomato ed il quadro strumenti digitale posizionato leggermente più in alto rispetto all’asse orizzontale della plancia. Completano il profilo della plancia il grande schermo centrale dedicato all’infotainment ed il voluminoso tunnel centrale su cui fa bella mostra di sè una avveniristica leva del cambio automatico. In attesa delle prime informazioni di carattere tecnico, godetevi le prime foto ufficiali della nuova Peugeot 508 MY 2019 che abbiamo raccolto nella nostra galleria immagini.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati