Ferrari 488 Spider, gli interni secondo Carlex Design
Un mix di pelle gialla e alcantara che non passa inosservato

Quando si parla di supercar, la parola “esotica” in realtà dovrebbe coincidere con l’esclusività, che è ciò che questa Ferrari 488 Spider con gli interni gialli possiede. L’abitacolo personalizzato a richiesta rappresenta solo uno dei 5 set di interni su misura creati dalla società di tuning Carlex Design per la 488 Spider e, come potete vedere, è una miscela ad alto contrasto di pelle giallo brillante e Alcantara. Praticamente ogni singola superficie è stata adornata in uno dei due materiali di alta qualità e, a meno che non vi piaccia la particolare combinazione di colori, il risultato finale è davvero sorprendente.
L’estetica complessiva sembra identica a ciò che abbiamo visto all’interno della 488 Spider blu il mese scorso, con gli stessi modelli in pelle e Alcantara, tranne che sull’altra vettura era tutto blu, incluso l’Alcantara. Quella aveva anche alcuni inserti gialli, all’interno dei sedili, attraverso il cruscotto inferiore e attraverso i pannelli delle porte. Dal momento che non si fa menzione di alcuna modifica al suo V8 twin-turbo da 3,9 litri, supponiamo che dovrebbe mantenere la stessa potenza che ha da stock, quindi ben 670 CV e 760 Nm di coppia di coppia. Il cambio è ovviamente il velocissimo cambio automatico a 7 rapporti.
Giusto per ricordare qualche dato tecnico della 488, in linea retta, la 488 Spider scatta da 0 a 100 km/h in 3 secondi, prima di raggiungere la velocità massima di 325 km/h. Rispetto alla versione Coupè, la Spider pesa solo 50 kg in più, mantiene quindi le prestazioni pressochè inalterate grazie all’incredibile lavoro svolto dagli ingegneri Ferrari. Quindi i clienti saranno sicuramente soddisfatti del loro acquisto e nel caso volessero rendere la loro auto ancora più unica, possono rivolgersi a Carlex per avere l’abitacolo davvero cucito addosso.