Hyundai Santa Fe MY 2019: caratteristiche e immagini ufficiali [FOTO e VIDEO]

Più grande e più ricca per puntare in alto

Nuova Hyundai Santa Fe - La nuova generazione della Hyundai Santa Fe è stata ufficialmente svelata in Corea a pochi giorni della presentazione al Salone di Ginevra 2018. Il nuovo SUV della Casa sudcoreana è cresciuto in dimensioni, oltre che in eleganza, qualità e dotazione tecnologica per comfort e sicurezza.

In Corea è stata svelata la quarta generazione della Hyundai Santa Fe a pochi giorni dal debutto al Salone di Ginevra 2018. Già nelle scorse settimane Hyundai ci aveva svelato le prime immagini mostrando il rinnovamento che ha coinvolto il SUV. Ora grazie alle numerose foto ufficiali rilasciate possiamo scoprire al meglio il look di esterni ed interni della nuova Hyundai Santa Fe, che tra le altre cose si è fatta più grande, più ambiziosa e più ricca di dotazioni tecnologiche.

La nuova generazione della Hyundai Santa Fe è più lunga di 7 cm rispetto a prima arrivando a misurare 4,77 metri in lunghezza e 1,89 metri in larghezza. Il bagagliaio è diventato più spazioso, con un volume di carico di 625 litri, ovvero 40 in più rispetto al modello precedente. All’interno troviamo un ambiente più elegante e raffinato con il debutto dell’head-up display che proietta alcune informazioni di guida direttamente sul parabrezza e la presenza del moderno display touch d’infotainment, da 7 o 8 pollici a seconda degli allestimenti, che integra il supporto Android Auto e Apple CarPlay per connettere lo smartphone.

In attesa di scoprire come si articolerà l’offerta per il mercato europeo, la nuova Hyundai Santa Fe propone una gamma di motorizzazioni Euro 6 che comprende il  turbodiesel 2.0 litri da 150 o 182 CV, il diesel 2.2 CRDi da 197 CV che ha migliorato la propria efficienza, ed il benzina 2.4 litri Theta II con 185 CV. Il SUV coreano monta di serie la trazione integrale HTRAC a controllo elettronico, in grado di gestire la distribuzione variabile della coppia con la parte inviata al retrotreno che va dal 35% nella modalità di guida Comfort fino al 50% nell’assetto più sportivo. Ma impostando la modalità Eco la nuova Santa Fe permette di utilizzare solo la trazione anteriore, riducendo i consumi.

Diversi sono i sistemi di sicurezza elettronici presenti sulla nuova Santa Fe, tra i quali troviamo il sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, lettore dei limiti di velocità, sistema di mantenimento della corsia di marcia, Safety Exit Assist e l’utile Rear Occupant Alert, un avviso per evitare che il genitore alla guida si dimentichi il bambino sul seggiolino posteriore.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati