Italdesign Zerouno Roadster: la supercar apre il tetto e corre verso Ginevra 2018 [FOTO]

Sarà realizzata in soli 9 esemplari

Italdesign Zerouno Roadster - Al Salone di Ginevra Italdesign festeggia i suoi 50 anni mostrando la Zerouno Roadster, versione "open air" dell'aggressiva supercar con motore V10 5.2 da 610 CV. Ne verranno prodotte soltanto 9 unità.

In vista di mostrarla per la prima volta al Salone di Ginevra (8-18 marzo), Italdesign svela in anteprima le prime foto della Zerouno Roadster. Si tratta dell’evoluzione “aperta” del progetto Zerouno dell’azienda di Moncalieri, Torino, dopo i cinque esemplari coupé realizzati di questa aggressiva supercar. 

Alla kermesse svizzera, dove Italdesign celebrerà i suoi cinquant’anni, la Zerouno Roadster esporrà tutta la propria grinta, grazie ad un look che nasconde la scrupolosa analisi aerodinamica alla quale è stata sottoposta l’auto nella sua trasformazione da coupé a spider.

L’Italdesign Zerouno Roadster sfrutta la carrozzeria e numerosi componenti dell’abitacolo in fibra di carbonio per contenere il peso. Le ampie prese d’aria e le feritoie laterali confermano il legame con la sorella coupé e il richiamo alle Gran Turismo italiane dalla vocazione racing.

La Zerouno Roadster verrà prodotta in serie limitata di soli 9 esemplari, dei quali un paio sarebbero già stati prenotati. A spingere la nuova supercar aperta dell’azienda piemontese c’è il motore V10 da 5.2 litri da 610 CV che offre prestazioni esaltanti: accelerazione 0-100 km/h in 3,2 secondi e velocità massima di 330 chilometri orari.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati