Citroen C3 Aircross corre nelle vendite: superata quota 50.000 in Europa
Si piazza secondo tra i modelli più venduti del Double Chevron

La Citroen C3 Aircross sta riscuotendo un grande successo sul mercato europeo. Il nuovo SUV compatto del Double Chevron, lanciato lo scorso ottobre, in pochi mesi ha fatto registrare oltre 50.000 vendite in Europa. Un risultato che va oltre le più rosee aspettativa del marchio, posizionando il SUV compatto come secondo modello più venduto di Citroen, alle spalle della C3.
Conseguenza dell’exploit della C3 Aircross è l’incremento delle vendite di Citroen che a gennaio 2018 sono aumentate del 19% rispetto a gennaio 2017. Il SUV compatto del marchio francese ha conquistato gli automobilisti grazie al design distintivo, ampiamente personalizzabile, ed una ricca modularità combinata alla moderna dotazione con 12 funzioni di assistenza alla guida.
La Citroen C3 Aircross ha fatto registrare finora il 60% degli ordini nella versione alto di gamma (Shine); il 40% degli ordini con uno dei 4 ambienti in opzione; il 30% degli ordini con il tetto bicolore e il 30% con il Pack Color che prevede tocchi di colore su barre del tetto, terza luce posteriore, gusci degli specchietti retrovisori, profili dei fari anteriori e dei coprimozzi.
Questo importante traguardo commerciale della C3 Aircross arriva dopo i premi Autobest 2018 e Auto dell’Anno ai Trofei Argus 2018 in Francia, senza dimenticare che il SUV compatto di Citroen è anche tre i 7 modelli finalisti del prestigioso premio europeo “Auto dell’anno” 2018 il cui vincitore verrà svelato il 5 marzo prossimo.