CUPRA: il nuovo brand spagnolo esprime passione, precisione, determinazione e coraggio

CUPRA: il nuovo brand spagnolo esprime passione, precisione, determinazione e coraggio

Rappresenta la massima espressione della sportività Seat

Il nuovo brand CUPRA avrà un’identità propria, creata per sviluppare modelli in collaborazione con Seat e con il fermo proposito di crescere in maniera indipendente. Il nuovo marchio avrà uno spazio di vendita dedicato in circa 260 concessionarie della Rete Seat appositamente selezionate in tutta Europa.
CUPRA: il nuovo brand spagnolo esprime passione, precisione, determinazione e coraggio

CUPRA – Fino a ieri Seat usava indicare i modelli più sportivi all’interno della propria gamma usando il nome CUPRA, acronimo di Cup Racer. Oggi il marchio di Martorell ha voluto ulteriormente distinguere i propri modelli sportivi dando vita ad un brand specifico dotato di una identità propria e denominato per l’appunto CUPRA.

E’ nato così CUPRA, da sempre massima espressione della sportività Seat e nuovo marchio sinonimo di unicità, raffinatezza e prestazioni che nelle parole del costruttore spagnolo “sarà in grado di conquistare gli appassionati di vetture sportive di tutto il mondo”. Il nuovo brand CUPRA avrà un’identità propria, creata per sviluppare modelli in collaborazione con Seat e con il fermo proposito di crescere in maniera indipendente.

In questo modo l’Azienda spagnola cercherà di diversificare le proprie attività e sviluppare nuovi modelli che possano rivelarsi redditizi e contribuire a consolidare in modo costante i propri risultati economici. A tal proposito il nuovo marchio avrà uno spazio di vendita dedicato in circa 260 concessionarie della Rete Seat appositamente selezionate in tutta Europa.

Attualmente Seat è uno dei marchi a più rapida crescita in Europa, ed il lancio del nuovo brand CUPRA è arrivato in un momento ottimale. CUPRA racchiuderà in sé anche l’intera Divisione Motorsport e racing, un settore che fino a questo momento faceva capo a Seat Sport e che verrà integrato direttamente nel nuovo Marchio. Il logo CUPRA, presentato qualche settimana fa, “trova ispirazione nello stile di vita dei popoli tribali e riflette i valori che il nuovo Marchio vuole trasmettere: passione, precisione, determinazione e coraggio”.

Luca de Meo, Presidente di Seat, ha dichiarato al riguardo: “CUPRA rappresenta una grande opportunità per la Seat, per i nostri Clienti e per il business. L’intero progetto è la concretizzazione del sogno di un gruppo di persone alla ricerca di un modo per conquistare un nuovo target di appassionati di motori”. Wayne Griffiths, Vicepresidente Seat per Vendite e Marketing, ha aggiunto: “La nostra ambizione per il marchio CUPRA è di raddoppiare le vendite nei prossimi 4-5 anni, concentrando il nostro modello di business su quattro pilastri fondamentali: distribuzione, partnership, competizioni e prodotto”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati