Skoda scalda i motori in vista del Salone di Ginevra 2018 [FOTO]

Ci sarà la Vision X Concept

Skoda Salone di Ginevra 2018 - Skoda si prepara per il Salone di Ginevra 2018 dove presenterà una sfilza di interessanti novità tra le quali il nuovo concept Vision X, il restyling della Fabia e la Kodiaq L&K.

Pian piano che si avvicina il Salone di Ginevra 2018, in programma dall’8 al 18 marzo, le Case automobilistiche si preparano per mostrare le loro ultime novità in anteprima. Tra queste c’è ad esempio Skoda che sarà presente alla kermesse automobilistica svizzera con diverse novità che testimoniano le ambizioni e la voglia di crescere della Casa automobilistica ceca.

A Ginevra Skoda presenterà un nuovo concept, il restyling di un modello di serie, un crossover più lussuoso e alcuni altri aggiornamenti di rango minore su altri veicolo della propria gamma. Alla manifestazione elvetica una delle novità più importanti della Freccia Alata è senza dubbio la Vision X Concept, un prototipo di crossover urbano che incarna il più recente linguaggio stilistico di Skoda e monta un powertrain elettrificato di cui nono sono ancora stati svelati i dettagli.

La Vision X sarà affiancata dalla Skoda Kodiaq L&K, una speciale versione a tutto lusso ed eleganza del SUV boemo. Al Salone di Ginevra ci sarà anche la versione aggiornata della Fabia, alimentata soltanto dal motore benzina tre cilindri da 1.0 litri con potenza compresa tra 60 e 110 CV, e dunque l’eliminazione delle versioni a gasolio dalla gamma della compatta.

La Skoda Octavia RS, versione orientata alle performance, presenterà il nuovo pacchetto Challenge Plus, di cui non sono stati rivelati i dettagli ma che promette “design esclusivo e nuovi equipaggiamenti su esterni ed interni”, abbinati al propulsore da 245 CV di potenza.

Novità anche per la Skoda Superb che introduce nella gamma la motorizzazione da 272 CV abbinata al cambio a doppia frizione a 7 rapporti, arricchendosi anche di nuove dotazioni di sicurezza e illuminazione dell’abitacolo personalizzabile e legata alla modalità di guida. Infine Skoda estenderà il suo nuovo quadro strumenti digitale che ha debuttato sulla Karoq introducendolo su Octavia, Superb e Kodiaq.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati