Toyota Aygo MY 2019, arriva il restyling per la city car giapponese [FOTO]

Debutto in anteprima al Salone di Ginevra

Nuova Toyota Aygo - Al Salone di Ginevra 2018 debutta il facelift della Toyota Aygo che aggiorna la compatta giapponese sotto il profilo estetico oltre che nei contenuti. A bordo della Aygo vengono introdotte nuove dotazioni. Sotto il cofano s'aggiorna il motore tre cilindri 1.0 da 72 CV.

Toyota rinnova la city car Aygo e svela le prime foto della versione restyling in vista del debutto in anteprima in occasione del Salone di Ginevra. L’aggiornamento della compatta giapponese riguarda la veste estetica ma non solo, dato che sono state introdotte nuove dotazioni ed è stata rivisitata anche la meccanica. 

Sotto l’aspetto stilistico la nuova Toyota Aygo conferma il design a X lanciato dal seconda generazione, andando a rivedere il frontale un nuovo paraurti e nuovi fari che adesso sono accompagnati da una striscia a LED per le luci diurne. L’anteriore dell’auto sottolinea la sua tridimensionalità grazie alla superficie scavata all’interno del paraurti, strizzando l’occhio al frontale della Mirai. Sul posteriore della nuova Aygo troviamo gli inediti gruppi ottici e il paraurti arricchito da nuovi particolari. La compatta nipponico propone anche dei nuovi cerchi in lega da 15 pollici e due inedite tinte per la carrozzeria: Blue e Magenta.

All’interno della nuova Aygo Toyota introduce un quadro strumenti con nuova grafica ed illuminazione, affiancato da plancia in Piano Black e finiture Quartz Grey. Sotto il cofano troviamo l’aggiornato motore tre cilindri 1.0, ora omologato 6.2, in grado di erogare 72 CV e 93 Nm di coppia. La nuova Aygo accelera da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi e raggiunge i 160 km/h di velocità massima. Grazie al sistema Start&Stop e ad alcuni accorgimenti su cambio e aerodinamica, la piccola giapponese dichiara un consumo tra i 3,9 e i 4,1 l/100 km. La rumorosità all’interno è stata ridotta grazie all’utilizzo di nuovi pannelli fonoassorbenti, mentre è stata incrementata le reattività intervenendo su assetto e sterzo.

A bordo della Toyota Aygo arrivano anche nuove dotazioni. Tre sono gli allestimenti previsti nelle gamma: x, x-play e x-clusiv, ai quali si aggiungono le special edition x-cite e x-trend, caratterizzate da particolari combinazioni cromatiche. Sulla Aygo x-play l’equipaggiamento di serie include il climatizzatore e l’impianto d’infotainment da 7 pollici, mentre la top di gamma Aygo x-clusiv aggiunge i cerchi in lega da 15 pollici, la livrea bicolore, inserti in pelle per gli interni e Toyota Safety Sense, con quest’ultimo che include diversi sistemi di sicurezza come il Pre-Collision System e il Lane Departure Alert.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • aurelio placidi ha detto:

      Quella del 2019…..la comprerò di sicuro.Prendete usato da rendere?Ho un jmny mode 4×4 da dare.ü

    Articoli correlati

    Auto

    Toyota porta a Ginevra la nuova Aygo [VIDEO]

    Il nuovo design parte dalla forma a X del muso, ma con paraurti e fari anteriori aggiornati
    Toyota – La casa giapponese introduce alla nuova edizione del Geneva International Motor Show 2018 la piccola Aygo, rivista esteticamente