Renault: allo studio un nuovo concetto di mobilità urbana e condivisa [VIDEO]

Una inedita concept car verrà svelata al Salone di Ginevra 2018

Renault svelerà in anteprima mondiale all'imminente Salone di Ginevra 2018 una concept car che illustra la sua visione della mobilità urbana e condivisa del futuro
Renault: allo studio un nuovo concetto di mobilità urbana e condivisa [VIDEO]

Renault – Pochi giorni fa in un nostro articolo vi abbiamo mostrato per la prima volta delle inedite foto spia che ritraevano un prototipo alquanto originale girovagare tra le strade della città di Barcellona. Nello specifico si trattava di una inedita concept car che Renault svelerà al prossimo Salone di Ginevra che si svolgerà nei giorni compresi tra l’8 ed il 18 Febbraio prossimi.

Dal canto suo Renault non ha rivelato particolari informazioni sulla sua nuova nata. Il marchio della Losanga, infatti, si è limitato a poche parole che testualmente recitano: “Già 120 anni di storia e di passione per la mobilità, all’insegna di un’unica priorità: facilitare la vita dei suoi clienti. Facendo leva su questo principio, Renault presenterà la sua visione della mobilità urbana e condivisa del futuro, incarnata da una concept car svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018”.

Certo che vedere le prime immagini della concept car francese fa un certo effetto: le linee particolarmente avveniristiche del modello in oggetto sono talmente futuristiche che è estremamente difficile ricondurle a quella di una Renault, eccezion fatta per la firma luminosa a C dei gruppi ottici, ormai divenuta una vera e propria firma del nuovo corso stilistico del brand guidato a livello di stile dal designer olandese Laurens Van Den Acker.

Al di là del design particolarmente avveniristico della nuova concept car firmata Renault, sarà interessante valutare l’impatto del prototipo su quella che sarà “la mobilità urbana e condivisa del futuro” di cui parla il costruttore francese. Con ogni probabilità la nuova nata baserà il suo sistema propulsivo su un motore totalmente elettrico, abbraccerà la tecnologia della guida autonoma e andrà incontro al car sharing, tutti punti salienti che riguarderanno la mobilità del futuro.

In attesa di vedere l’originale concept car firmata Renault al prossimo Salone di Ginevra 2018 godiamoci la relativa foto ed il breve filmato riportati da Carscoops.com sulla nuova nata francese.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati