Porsche 911 GT3 RS, perfetta per i track days [VIDEO]

Il video ufficiale presenta la versione aggiornata della Porsche 911 GT3 RS

La regina dei track days è tornata più potente che mai, Porsche al Salone di Ginevra presenterà ufficialmente la nuova 911 GT3 RS. Inoltre Porsche ha pubblicato il video ufficiale dove vengono elencate le novità della vettura.
Porsche 911 GT3 RS, perfetta per i track days [VIDEO]

Porsche ha diverse auto nella famiglia 911 per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Dalla Carrera, che parte da circa 100.000 euro, alla detentrice del record al Nurburgring, ovvero la GT2 RS al suo prezzo sbalorditivo di 280.000 euro , ci sono tante versione intermedie pensate per diversi tipi di clienti.
L’ultima ad essere stata presentata è la nuova 911 GT3 RS. È una versione rivista del modello attuale, che porta alcune revisioni visive all’esterno e anche diversi aggiornamenti a livello tecnico.

Nulla di strabiliante finora, ma la “nuova” 911 GT3 RS riesce a produrre ben 520 CV dal suo motore aspirato flat-six da 4,0 litri, 20 in più della precedente. Questo vuol dire che ha 90 CV in meno rispetto alla Lamborghini Huracan LP610-4, che ha quattro cilindri in più a sua disposizione. La GT3 RS scatta da 0 a 100 km/h in un tempo di 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 312 km/h.

Quindi, sulla carta, ha gli ingredienti giusti per attirare gli appassionati, tranne gli amanti del cambio manuale che nel caso dovessero prenderla in considerazione dovrebbero “accontentarsi” del velocissimo cambio automatico PDK. Tuttavia, se il cambio manuale è un qualcosa a cui non si può proprio rinunciare, forse la sorella minore 911 GT3 è l’auto perfetta e costa 42,721 € in meno rispetto ai 195,137 € necessari per la 911 GT3 RS.

Il lancio della nuova 911 GT3 RS è stato celebrato con questo nuovo video ufficiale di Porsche, dove la 911 mostra quello che sa fare meglio, ovvero andare fortissimo in pista. L’auto sarà presentata ufficialmente settimana prossima al Salone dell’Automobile di Ginevra.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati