Alpine A110: le nuove versioni Pure e Légende al Salone di Ginevra

Alpine A110: le nuove versioni Pure e Légende al Salone di Ginevra

Approccio minimalista e raffinatezza le caratteristiche principali

Alpine A110 - Il marchio transalpino ha annunciato due nuove versioni per la coupè sportiva che presenterà alla rassegna elvetica in programma dall'8 al 18 marzo.
Alpine A110: le nuove versioni Pure e Légende al Salone di Ginevra

A quasi un anno di distanza dalla presentazione della A110, Alpine presenzierà al Salone di Ginevra con due versioni speciali della coupè: Pure e Lègende. Entrambi gli allestimenti condivideranno il telaio estremamente leggero costruito interamente in alluminio, e il propulsore 1.8 quattro cilindri turbo da 252 CV e 320 Nm di coppia sviluppato insieme agli ingegneri di Renault Sport. L’unità è abbinata al cambio Getrag a 7 velocità DCT.

La A110 Pure si focalizza sul conducente e si avvale di un approccio minimalista, ma al tempo stesso di alta qualità come quello proposto sulla Première Edition, con una massa complessiva particolarmente contenuta rispetto a quest’ultima. Forte della raffinatezza, la A110 Lègende è particolarmente indicata per tutti coloro intenzionati a percorrere viaggi sulla lunga distanza. L’equipaggiamento di serie prevede sedili Sabelt in pelle regolabili a 6 vie e inserti in fibra di carbonio con finiture lucide.

Il marchio ha inoltre annunciato tre nuove tinte di carrozzeria: Blanc Irisé, Bleu Abysse and Gris Tonnerre. Maggiori informazioni saranno sviscerate la prossima settimana, più precisamente nella giornata di martedì 6 marzo alle ore 09:30, orario in cui è prevista la conferenza stampa di Alpine (sala 4242).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati