Audi A6: prime immagini del nuovo modello [FOTO LEAKED]

Audi A6: prime immagini del nuovo modello [FOTO LEAKED]

Sarà svelata al Salone di Ginevra 2018

Le immagini della nuova generazione dell'Audi A6 finiscono in rete con qualche giorno di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale programmata al Salone di Ginevra 2018
Audi A6: prime immagini del nuovo modello [FOTO LEAKED]

Audi A6 – Come sempre più spesso accade, capita che le prime immagini di nuovi modelli di auto vengano diffuse su internet in anticipo rispetto alla prevista data di presentazione ufficiale: non fa eccezione la nuova generazione dell’Audi A6 i cui primi scatti hanno già fatto la loro comparsa in rete con diversi giorni di anticipo rispetto al bagno di folla ufficiale previsto nel corso del Salone di Ginevra 2018 che si svolgerà dall’8 al 18 Marzo.

Come già avevamo anticipato nei nostri precedenti articoli relativi alle numerose foto spia della futura berlina di Ingolstadt, lo stile della nuova nata appare una evoluzione di quello caratterizzante il modello attuale impreziosita da tratti stilistici figli dell’ultimo family feeling della casa dei quattro anelli. Una prova immediatamente tangibile è la calandra frontale dominata dalla voluminosa griglia esagonale dal design spigoloso un po’ sulla falsariga di quella presente sull’ultima Audi A7.

I gruppi ottici anteriori della futura Audi A6, seppur più spigolosi, mantengono lo scalino dell’attuale generazione. Quelli posteriori, invece, enfatizzano la larghezza del nuovo modello grazie ad un listello cromato che unisce i due fari, una soluzione che ricorda da vicino quella vantata dalla nuova generazione dell’Audi A8. La futura Audi A6 mette in evidenza l’ultimo family feeling Audi anche nella fiancata caratterizzata da una estrema pulizia delle linee interrotta soltanto dalle nervature che sottolineano una maggiore bombatura a ridosso di entrambi i passaruota.

Ricordiamo che la nuova Audi A6, seppur vicina esteticamente parlando alla precedente generazione per via di una lenta evoluzione stilistica, si discosterà da quest’ultima grazie ad una diversa piattaforma che, stando alle ultime informazioni, dovrebbe garantire alla nuova nata un risparmio che potrebbe sfiorare i circa 100 kg grazie ad un più ampio utilizzo di materiali leggeri. Ne sapremo certamente di più all’imminente Salone di Ginevra 2018.

(photo credit: carscoops.com)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati