Giugiaro Sibylla: inedita concept per il Salone di Ginevra 2018

Giugiaro Sibylla: inedita concept per il Salone di Ginevra 2018

Nata per celebrare gli 80 anni di Giorgetto

La GFG Style di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro presenterà al Salone di Ginevra 2018 una inedita concept car caratterizzata da richiami al passato e soluzioni tecniche rivolte al futuro.
Giugiaro Sibylla: inedita concept per il Salone di Ginevra 2018

Grossa novità in casa Giugiaro: la GFG Style, società nata per volontà di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, presenterà una inedita concept car al prossimo Salone di Ginevra 2018. La nuova nata si chiama Sibylla: nome che si ispira alla figura mitologica greca in grado di prevedere il futuro e che vuole essere anche un omaggio a Maria Sibilla, madre dello stesso Giorgetto Giugiaro.

Le prime foto e le inedite informazioni diffuse dalla GFG Style rivelano l’essenza della Sibylla che si caratterizza sia per un ritorno al passato dal punto di vista estetico e sia per uno sguardo al futuro per ciò che concerne la tecnica. A livello stilistico la Sibylla, infatti, trae ispirazione dalle concept firmate Giugiaro degli anni ’60 e ’70: la caratteristica cupola di vetro che fa a meno dei classici montanti anteriori, il parabrezza semovente che si apre scivolando in avanti, le portiere e le vetrature posteriori interconnesse che si sollevano ad ala di gabbiano per garantire una maggiore facilità di ingresso nell’abitacolo sono caratteristiche tecniche e di design proprie della Sibylla.

Il tutto in un contesto stilistico estremamente ricercato ma al contempo caratterizzato da una profonda pulizia di linee che avvolgono il lungo corpo vettura di oltre 5 metri e che fasciano l’intero prototipo nei suoi 1,5 metri di altezza. Ricercatezza stilistica anche per gli interni contraddistinti da un abitacolo che accoglie comodamente quattro passeggeri su quattro sedili individuali.

Come detto, la Sibylla gode di una tecnica volta al futuro: quattro motori elettrici, uno per ruota, assicurano prestazioni di un certo rilievo anche grazie all’ausilio della trazione integrale. Ovviamente le specifiche tecniche della Sibilla verranno rivelate all’imminente Salone di Ginevra 2018 (8-18 Marzo). Nel frattempo, per anticipare la nuova nata, Fabrizio Giugiaro ha dichiarato: “Per celebrare l’80esimo compleanno di mio padre abbiamo creato un’auto capace di combinare il confort di una Suv con l’eleganza di una berlina di lusso e la dinamica di guida di una sportiva”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati