McLaren, svelate tutte le MSO X ad un evento dedicato [VIDEO]

Le MSO X si ispirano alla F1 GTR

McLaren in questo video consegna tutte le MSO X ai clienti, le auto in edizione limitata basate sulla GT4 570S. I fortunati clienti hanno anche avuto la possibilità di testare subito le abilità corsaiole delle loro nuove vetture in pista.
McLaren, svelate tutte le MSO X ad un evento dedicato [VIDEO]

All’inizio di quest’anno, la McLaren Special Operations ha presentato la nuovissima MSO X. Commissionati dalla McLaren Newport Beach, i modelli in edizione limitata sono basati sulla 570S e presentano una moltitudine di aggiornamenti ispirati alla macchina da corsa GT4 570S. Le dieci vetture sono state consegnate di recente ai loro proprietari e la concessionaria ha rilasciato un nuovo video promozionale che ci offre una visione migliore dei modelli ad alte prestazioni.

Poiché le auto sono state progettate per assomigliare alla 570S GT4, ognuna è stata dotata di un nuovo cofano, di canard e di un’ala posteriore enorme che contribuisce con ulteriori 100 kg di carico aerodinamico. Le modifiche non si fermano qui poiché le auto hanno anche un sistema di scarico in titanio, una presa d’aria sul tetto e ruote leggere con pneumatici Pirelli P Zero Corsa.

Per contribuire a rafforzare il tema racing, ogni modello ha componenti in fibra di carbonio con finitura satinata. Un altro tocco unico è il pacchetto di livrea speciale che rende omaggio alle auto da corsa F1 GTR. Entrando nella cabina, i conducenti troveranno un assortimento di dettagli speciali dato che ogni MSO X ha sedili racing in fibra di carbonio con cinture a quattro punti. Anche il telaio in fibra di carbonio della vettura è stato lasciato esposto e c’è il tunnel centrale proveniente dalla 570S GT4. Ultima ma non meno importante, c’è una paratia in fibra di carbonio che è stata progettata per riporre un casco, questo dice tutto sulla specificità delle auto per la pista.

Poiché le auto sono basate sulla 570S, sono dotate di un motore V8 biturbo da 3,8 litri che sviluppa 570 CV e 600 Nm di coppia. È abbinato ad una trasmissione a doppia frizione a sette velocità che consente al modello normale di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 328 km/h. Sicuramente queste MSO X grazie alle svariate modifiche saranno ancora più veloci, ora non vi resta che vedere il video della consegna ai clienti e la conseguente prova in pista delle vetture.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati