McLaren Senna Carbon Theme: modello speciale al Salone di Ginevra 2018 [FOTO]

Livrea con fibra di carbonio a vista e dettagli in giallo

McLaren Senna Carbon Theme - McLaren presenta la Senna Carbon Theme, una speciale versione della nuova supercar inglese con livrea in fibra di carbonio a vista realizzata dal reparto di personalizzazione McLaren Special Operations. Sarà mostrata in anteprima alla kermesse di Ginevra.

Al Salone di Ginevra 2018 McLaren esporrà una particolare versione della Senna. Stiamo parlando della McLaren Senna Carbon Theme realizzata dalla divisione Special Operations della Casa inglese. Con livrea Visual Carbon Fibre, questa speciale versione è uno dei cinque temi sviluppati da McLaren Special Operations (MSO) per la nuova vettura che il marchio di Woking ha svelato lo scorso dicembre.

La McLaren Senna Carbon Theme by MSO è caratterizzata dalla carrozzeria in fibra di carbonio a vista. Parliamo di una carrozzeria composta da 67 pezzi che per essere realizzata richiede quasi 1.000 ore di lavoro. A far risaltare le forme della supercar inglese c’è la profilatura in Solar Yellow sulle pedane esterne, sull’alettone posteriore e sulle lame aerodinamiche anteriori e posteriori attive. Altro particolare stilistico è rappresentata dalle pinze dei freni in Laurel Green, in omaggio ai colori del casco del compianto pilota brasiliano Ayrton Senna.

La stessa combinazione cromatica è riprese nell’abitacolo della Senna Carbon Theme che al suo interno ha i pistoni delle portiere in Laurel Green così come le cuciture a contrasto che impreziosiscono i sedili in Alcantara Carbon Black. Sul volante si nota la striscia centrale in pelle di colore giallo, mentre sui sedili spicca la “S” di Senna sui poggiatesta, uguale a quella in finitura satinata in fibra di carbonio apposta sui piatti dell’ala posteriore.

Ansar Ali, direttore di McLaren Special Operations, afferma: “I clienti della McLaren Senna, durante il processo di selezione e personalizzazione degli elementi della propria vettura, stanno quasi senza eccezioni commissionando un importante parte di elementi MSO, pertanto è certo che questi tratti distintivi sono particolarmente apprezzati dal nostro pubblico. Con la vettura che ha generato cosi tanto interesse dalla prima volta che l’abbiamo vista a dicembre, sapevamo che dovevamo creare qualcosa di veramente speciale in modo da esaltare il talento unico della McLaren Special Operations; il tema McLaren Senna Carbon Theme by MSO che vedremo al Salone di Ginevra è esattamente il tipo di progetto che noi puntiamo a offrire e una volta che i nostri clienti avranno avuto l’opportunità di vedere di persona questo lavoro, non sarei assolutamente sorpreso nel vedere una crescita della domanda ed interesse per le versioni Visual Carbon Fibre simile a questa realizzate da MSO“.

Oltre alla Senna Carbon Theme, alla kermesse svizzera MSO presenta una nuova opzione per i cerchi della McLaren Senna. La novità è rappresenta dal nuovo cerchio MSO a 7 raggi hybrid carbon fibre, un cerchione con attacco rapido centrale composto da alluminio forgiato e fibra di carbonio con un peso complessivo di 7,5 kg senza pneumatico (-10% in meno rispetto ad una ruota standard).

Oltre alla maggior leggerezza, il nuovo cerchio in fibra di carbonio ibrido garantisce migliori performance in accelerazione, frenata e risposta allo sterzo. Il cerchio MSO sarà disponibile come optional e con due diverse finiture: Diamond Cut e Stealth.

Omologata per poter circolare in strada, la McLaren Senna sarà prodotta in soli 500 esemplari (già tutti venduti), con un prezzo base di 945.500 euro sul mercato italiano. Chi ordinerà la McLaren Senna Carbon Theme by MSO al prezzo di listino dovrà aggiungere i circa 350.000 euro del costo della personalizzazione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati