WP_Post Object ( [ID] => 497433 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-02-28 15:10:59 [post_date_gmt] => 2018-02-28 14:10:59 [post_content] => La famosa conduttrice Tessa Gelisio, uno dei volti più noti della cultura ambientalista italiana, ha scelto la nuova Nissan Leaf, per andare a ritirare il diploma di benemerenza e la medaglia d’argento “al merito dell’ambiente”. Si tratta di un riconoscimento conferito da un’apposita commissione del Ministero dell’Ambiente ed ottenuto dalla conduttrice e scrittrice per “per aver sviluppato progetti di conservazione ambientale per contrastare il continuo deterioramento degli ecosistemi naturali e per l’impegno sociale nell’ambito della comunicazione a favore dell’ambiente”. La Gelisio, come dicevamo, ha raggiunto il Ministero con la nuova Nissan Leaf, pronta ad arrivare nelle concessionarie italiana a partire dal prossimo mese di marzo. E’ la vettura cardine della Nissan Intelligent Mobility, cioè la rappresentazione futura della mobilità, secondo la casa giapponese. Si tratta della seconda generazione dell’elettrica e porta numerose migliorie, rispetto al modello attuale: dalla parte estetica, con un design più accattivante e grintoso, così come per la parte tecnica, con in particolare l’aumento dell’autonomia della vettura, fino a 380 chilometri. La nuova Nissan Leaf è spinta dal motore elettrico EM57, aggiornato con un nuovo inverter, con una potenza di 150 CV e 320 Nm di coppia massima, grazie a cui raggiunge i 144 km/h di velocità massima ed accelera da fermo a 100 km/h in 11,5 secondi. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la Leaf MY 2018 impiega meno di 15 minuti con un rifornimento da colonnina di ricarica super veloce, un’ora e mezza col Wall Box domestico e fino a circa quattro ore e mezzo con una tradizionale presa shuko. I prezzi per il nostro mercato sono a partire da 33.070 euro. [post_title] => Nissan Leaf: al volante c'è Tessa Gelisio [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-leaf-al-volante-ce-tessa-gelisio-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-02-28 15:10:59 [post_modified_gmt] => 2018-02-28 14:10:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=497433 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Leaf: al volante c’è Tessa Gelisio [FOTO]

Ha ritirato la medaglia d'argento al merito dell'ambiente

Nissan Leaf - La vettura 100% elettrica del marchio giapponese è stata scelta dalla famosa conduttrice Tessa Gelisio per andare a ritirare il diploma di benemerenza e la medaglia d'argento al merito dell'ambiente, conferita dal Ministero dell'Ambiente.

La famosa conduttrice Tessa Gelisio, uno dei volti più noti della cultura ambientalista italiana, ha scelto la nuova Nissan Leaf, per andare a ritirare il diploma di benemerenza e la medaglia d’argento “al merito dell’ambiente”. Si tratta di un riconoscimento conferito da un’apposita commissione del Ministero dell’Ambiente ed ottenuto dalla conduttrice e scrittrice per “per aver sviluppato progetti di conservazione ambientale per contrastare il continuo deterioramento degli ecosistemi naturali e per l’impegno sociale nell’ambito della comunicazione a favore dell’ambiente”.

La Gelisio, come dicevamo, ha raggiunto il Ministero con la nuova Nissan Leaf, pronta ad arrivare nelle concessionarie italiana a partire dal prossimo mese di marzo. E’ la vettura cardine della Nissan Intelligent Mobility, cioè la rappresentazione futura della mobilità, secondo la casa giapponese. Si tratta della seconda generazione dell’elettrica e porta numerose migliorie, rispetto al modello attuale: dalla parte estetica, con un design più accattivante e grintoso, così come per la parte tecnica, con in particolare l’aumento dell’autonomia della vettura, fino a 380 chilometri.

La nuova Nissan Leaf è spinta dal motore elettrico EM57, aggiornato con un nuovo inverter, con una potenza di 150 CV e 320 Nm di coppia massima, grazie a cui raggiunge i 144 km/h di velocità massima ed accelera da fermo a 100 km/h in 11,5 secondi. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la Leaf MY 2018 impiega meno di 15 minuti con un rifornimento da colonnina di ricarica super veloce, un’ora e mezza col Wall Box domestico e fino a circa quattro ore e mezzo con una tradizionale presa shuko. I prezzi per il nostro mercato sono a partire da 33.070 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati