Rolls-Royce Silver Ghost Collection: serie speciale per celebrare la propria storia [FOTO]

Sarà prodotta in soli 35 esemplari, evoca la Silver Ghost del 1907

Rolls-Royce Silver Ghost Collection - Rolls-Royce lancia la Silver Ghost Collection, un edizione speciale a tiratura limitata da 35 esemplari che rende omaggio all'impresa della Silver Ghost del 1907 che oltre un secolo fa percorse senza sosta circa 23.000 chilometri dimostrando le proprie qualità costruttive.

Rolls-Royce si autocelebra lanciando una nuova ed esclusiva serie speciale che rende omaggio alla storia del lussuoso marchio britannico. Realizzata dal reparto Bespoke in soli 35 esmeplari, la novità in questione è la Rolls-Royce Silver Ghost Collection, edizione limitata basata sulla Ghost MY 2018 che fa riferimento alla Silver Ghost, vettura che nel 1907 fu capace di ottenere il record di percorrenza di oltre 14.000 miglia (circa 23.000 km) senza sosta dimostrando così le sue qualità costruttive.

La personalizzazione della Silver Ghost Collection parte dalla sigla della targa AX201 dell’originale Silver Ghost. Proprio questa numerazione è stata incisa sulla placca di rame, evocazione al materiale presente nel vano motore della vettura del 1907, che sta alla base della statuetta Spirit of Ecstasy. Altri dettagli estetici sono la carrozzeria verniciata nell’inedita tinta Cassiopeia Silver, la griglia anteriore in nero lucido e i cerchi in lega che riportano il lettering “Silver Ghost Since 1907” sulla parte centrale.

Gli interni della special edition di Rolls-Royce sono rivestiti con pellami in tinta Forest Green con una particolare lavorazione argentata. Inoltre troviamo dei vani portaoggetti personalizzati sulla console centrale, oltre ai rivestimenti in legno con modanature in argento, abbinamento quest’ultimo che caratterizza anche l’esclusivo orologio di bordo.

Novità sul design esterno dell’auto con il nuovo taglio dei parafanghi e del paraurti anteriore, oltre ai cerchi da 21 pollici con due inedite varianti. Inoltre sono stati adottati i nuovi materiali insonorizzanti della nuova Phantom su parafanghi posteriori, portiere e bagagliaio. Aggiornato anche l’infotainement che introduce nuovi comandi vocali, navigazione satellitare con informazione in real time, LTE e display più grandi per la zona posteriore. A bordo ci sono anche la radio DAB, il lettore BluRay e le cuffie wireless Kleer.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati