WP_Post Object ( [ID] => 497711 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-03-01 12:10:05 [post_date_gmt] => 2018-03-01 11:10:05 [post_content] => Ad alcuni giorni dal debutto in anteprima previsto per il 6 marzo al Salone di Ginevra Pininfarina ha rilasciato una nuova immagine teaser della nuova concept car che l'azienda italiana ha disegnato per Hybrid Kinectic Group, startup automobilistica di Hong Kong. Il nuovo prototipo, che prende il nome di Pininfarina HK GT, è il quarto concept nato dalla collaborazione tra le due società. Prima dell'HK GT c'erano state la berlina H600 e le sportive K550 e K750. La nuova concept car di Pininfarina assume una forma decisamente più elegante e raffinata rispetto i prototipi precedentemente disegnati per la giovane azienda di Hong Kong. Come possiamo vedere da questa nuova foto che svela la silhouette del veicolo, la Pininfarina HK GT è caratterizzata da delle gigantesche porte ad ali di gabbiano che si aprono verso l'alto e leggermente verso la parte posteriore. All'interno si nota un abitacolo con layout a quattro posti dove l'assenza del montante centrale agevola ingresso e uscita dalla vettura. L'HK GT abbraccia lo stile di Pininfarina nel design che dà forma al lungo cofano motore che rende l'anteriore del concept simile a quello della Porsche Panamera. Sia sull'anteriore che sul posteriore sembrano essersi gruppi ottici con fari a LED, mentre la fiancata è caratterizzata anche da grandi ruote con cerchi stilizzati come spesso accade per una concept car. Come suggerisce il nome della società di Hong Kong che ha commissionato la realizzazione di questo concept, l'HK GT è progettata per adottare un powertrain ibrido, probabilmente un sistema plug-in con più unità elettriche supportate da un motore a combustione interna. Ma su questo e sulle sue forme ne sapremo di più tra pochi giorni. [post_title] => Pininfarina HK GT: svelata la silhouette del nuovo concept che debutta a Ginevra [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pininfarina-hk-gt-svelata-la-silhouette-del-nuovo-concept-che-debutta-a-ginevra-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-01 12:10:05 [post_modified_gmt] => 2018-03-01 11:10:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=497711 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pininfarina HK GT: svelata la silhouette del nuovo concept che debutta a Ginevra [TEASER]

Con grandi porte ad ali di gabbiano

Pininfarina HK GT - Pininfarina ha rilasciato una nuova immagine teaser dell'HK GT, il concept realizzato per la startup di Hong Kong Hybryd Kinectic Group che sarà svelato in anteprima il 6 marzo al Salone di Ginevra 2018.
Pininfarina HK GT: svelata la silhouette del nuovo concept che debutta a Ginevra [TEASER]

Ad alcuni giorni dal debutto in anteprima previsto per il 6 marzo al Salone di Ginevra Pininfarina ha rilasciato una nuova immagine teaser della nuova concept car che l’azienda italiana ha disegnato per Hybrid Kinectic Group, startup automobilistica di Hong Kong.

Il nuovo prototipo, che prende il nome di Pininfarina HK GT, è il quarto concept nato dalla collaborazione tra le due società. Prima dell’HK GT c’erano state la berlina H600 e le sportive K550 e K750. La nuova concept car di Pininfarina assume una forma decisamente più elegante e raffinata rispetto i prototipi precedentemente disegnati per la giovane azienda di Hong Kong.

Come possiamo vedere da questa nuova foto che svela la silhouette del veicolo, la Pininfarina HK GT è caratterizzata da delle gigantesche porte ad ali di gabbiano che si aprono verso l’alto e leggermente verso la parte posteriore. All’interno si nota un abitacolo con layout a quattro posti dove l’assenza del montante centrale agevola ingresso e uscita dalla vettura.

L’HK GT abbraccia lo stile di Pininfarina nel design che dà forma al lungo cofano motore che rende l’anteriore del concept simile a quello della Porsche Panamera. Sia sull’anteriore che sul posteriore sembrano essersi gruppi ottici con fari a LED, mentre la fiancata è caratterizzata anche da grandi ruote con cerchi stilizzati come spesso accade per una concept car.

Come suggerisce il nome della società di Hong Kong che ha commissionato la realizzazione di questo concept, l’HK GT è progettata per adottare un powertrain ibrido, probabilmente un sistema plug-in con più unità elettriche supportate da un motore a combustione interna. Ma su questo e sulle sue forme ne sapremo di più tra pochi giorni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati