Volvo S60: la nuova generazione potrebbe essere così [RENDERING]

Lo stile scandinavo si fa più sportivo

La futura Volvo S60 prenderà ovviamente numerosi spunti stilistici dalla nuova V60 che è stata presentata pochi giorni fa. La vedremo realmente a ridosso della prossima estate.
Volvo S60: la nuova generazione potrebbe essere così [RENDERING]

Volvo S60 – A pochi giorni dall’avvenuto debutto online della nuova station wagon del costruttore svedese e con qualche giorno di anticipo rispetto al primo bagno di folla pubblico della V60 all’imminente Salone di Ginevra 2018, sul web appare per la prima volta una proposta stilistica di come potrebbe essere la futura variante berlina S60 della casa scandinava. La nuova berlina media che si appresta a nascere, stando alle ultime informazioni in merito, dovrebbe essere svelata non prima della prossima estate.

Stando così le cose, c’è già chi ha provato ad immaginare l’aspetto della futura Volvo S60 basandosi sul design della nuova V60 presentata da poco. In tal contesto, ad esempio, il designer Kleber Silva, partendo dalle foto ufficiali della fresca V60, ha provato a ideare le forme della nuova S60 ponendo particolare attenzione al nuovo family feeling di casa Volvo e alla cura della definizione stilistica dell’inedita parte posteriore.

In pratica, Silva ha realizzato un render di come potrebbe essere la futura S60 riportando per buona parte il design della nuova V60 fino a tre quarti posteriori dove la carrozzeria per ovvi motivi tende a cambiare. Proprio osservando il render della nuova S60 si può vedere come la futura berlina svedese sia caratterizzata da un design che in qualche modo richiama quello della precedente versione grazie ad un andamento del tetto particolarmente arcuato, una finestratura molto simile e ad una coda estremamente corta.

Se il disegno posteriore è simile a quello vantato dalla precedente generazione della S60, lo stesso non può dirsi del layout estetico dei gruppi ottici che a ben guardare offrono uno stile mutuato da quello della più moderna ammiraglia di casa che risponde al nome di Volvo S90. Per certi versi, il posteriore offre un richiamo estetico anche alla Polestar S1, modello sportivo elettrico del brand di proprietà di Volvo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati