Audi Q3: il nuovo modello filmato durante i test su strade innevate [VIDEO SPIA]

Audi Q3: il nuovo modello filmato durante i test su strade innevate [VIDEO SPIA]

Stile più sportivo e abitacolo più spazioso

La nuova generazione dell'Audi Q3 mostra un design più aggressivo e gode di misure più ampie rispetto alla versione attuale. Sarà presentata entro la fine del 2018 e commercializzata nei primi mesi del 2019.
Audi Q3: il nuovo modello filmato durante i test su strade innevate [VIDEO SPIA]

Audi Q3 – I nostri fotografi presenti in Scandinavia hanno appena inviato in redazione un inedito video che mostra alcuni muletti della nuova generazione di Audi Q3 alle prese con i delicati test drive di sviluppo su strade innevate. Nel video in esame è già possibile scorgere alcuni dettagli di stile della nuova nata visto che non sono più presenti sulla carrozzeria dei muletti filmati le copiose plastiche posticce dei mesi scorsi.

In tal senso si possono intravedere alcuni particolari estetici che rivelano l’evoluzione in termini di design rispetto all’attuale versione. Ad esempio l’anteriore rivela il nuovo “sguardo” della futura generazione di Q3 grazie a gruppi ottici più affilati e ad una calandra che ingloba una voluminosa presa d’aria esagonale caratterizzata da una maggiore spigolosità rispetto al recente passato.

La vista di tre quarti, sia anteriore che posteriore, della futura Audi Q3 rivela invece un velo di sportività più accentuato rispetto al modello che si appresta ad uscire di produzione: merito delle due profonde nervature a ridosso di entrambi i passaruota che ultimamente stanno facendo sempre più capolino sugli ultimi modelli firmati dal costruttore di Ingolstadt. A guardar bene anche il posteriore della nuova nata mette in luce una linea leggermente più bombata rispetto a quella vantata dal modello attuale.

Nuovo design sì, ma anche una nuova piattaforma costruttiva: la futura Audi Q3, infatti, poggerà le basi sul poliedrico pianale MQB del Gruppo Volkswagen che già ha dato i natali ad altre vetture del Gruppo tedesco. In ordine all’utilizzo del pianale su indicato e stando alle ultime informazioni in merito, la nuova Audi Q3 potrà godere di misure maggiori rispetto al modello attuale: 5 cm in più di passo, 6 cm in più di lunghezza e 5 cm in più di larghezza consentiranno agli occupanti della nuova nata di avere più spazio sia in abitacolo che nel bagagliaio.

Per quanto concerne la meccanica, la futura generazione di Audi Q3, sempre per motivi di condivisione e di economie di scala, potrebbe ereditare propulsori simili a quelli montati dalla “cugina” Volkswagen Tiguan. Tra l’altro il pianale MQB di cui sopra darebbe modo alla futura Audi Q3 di poter godere anche di inedite propulsioni ibride. La nuova generazione di Audi Q3 dovrebbe essere svelata entro la fine di quest’anno per poi essere commercializzata nei primissimi mesi dell’anno nuovo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati