Audi R8 V10 RWS: solo 999 esemplari dotati di trazione posteriore [FOTO]

Sul mercato italiano da 147.700 euro

Audi R8 V10 RWS - La nuova Audi R8 V10 RWS, versione a trazione posteriore della super sportiva dei Quattro Anelli, debutta sul mercato italiano con prezzi che partono da 147.700 euro per la versione coupé e da 160.700 euro per la versione spyder.

La nuova Audi R8 V10 RWS, acronimo di Rear Wheel Series, è pronta per il debutto sul mercato italiano. Si tratta della versione della R8 pensata per i puristi e per gli amanti del divertimento più genuino al volante dato che è dotata di trazione posteriore. Prodotta in soli 999 esemplari, disponibile sia in versione coupé che spyder, la nuova Audi R8 V10 RWS si propone con caratteristiche tecniche uniche e con una veste estetica distintiva rispetto al modello standard.

La supercar sportiva a trazione posteriore del marchio dei Quattro Anelli si rende riconoscibile per alcuni elementi sugli esterni come la calandra single frame con griglia a nido d’ape in nero opaco, la striscia decorativa in Rosso Misano derivata dalla R8 LMS GT4 (disponibile a richiesta), i cerchi in lega a cinque razze a V di colore nero da 19 pollici e il grintoso estrattore posteriore.

L’Audi R8 V10 RWS è più leggera rispetto alla versione con trazione integrale, perdendo 50 kg sulla coupé e 40 kg sulla spyder. Ad esaltare la trazione posteriore della vettura sportiva c’è il differenziale autobloccante meccanico, oltre ad una specifica modalità di guida che permette un drift controllato grazie a interventi mirati dell’ESP.

A garantire performance di prim’ordine c’è il motore aspirato V10 da 5.2 litri che sviluppa 540 CV di potenza e 540 Nm di coppia massima, abbinato al cambio S tronic a 7 rapporti. La R8 RWS accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi (3,8 per la spyder) e sfreccia fino ad un velocità di punta di 320 km/h (318 km/h per la spyder).

La vettura di Audi beneficia anche del nuove servosterzo elettromeccanico che stato tarato per integrarsi al meglio con la trazione posteriore, incrementando maneggevolezza e feeling di guida. All’interno della nuova R8 RWS troviamo l’impianto audio Bang & Olufsen con 13 altoparlanti di cui 2 sono integrati nei poggiatesta dei sedili. Altra novità è la visualizzazione Performance del quadro strumenti con una grafica dedicata alla guida in pista. La sportiva tedesca monta di serie l’Audi Drive Select e l’Audi Virtual Cockpit con schermo TFT da 12,3 pollici, mentre tra gli optional c’è il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.

A bordo oltre ai sedili sportivi non mancano alcuni elementi che sottolineano l’esclusività della vettura come la targhetta identificativa con numero della serie. La nuova Audi R8 V10 RWS viene proposta sul mercato italiano con un listino che parte da 147.700 euro per la coupé e da 160.700 euro per la spyder.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati