Cupra e-Racer: a Ginevra debutta la prima auto da corsa Turismo elettrica [FOTO e VIDEO]

Sembra una Leon Cupra TCR "pompata"

Cupra e-Racer - Al Salone di Ginevra tra le novità del neonato brand sportivo Cupra ci sarà anche il concept e-Racer, prototipo da corsa pensato per le competizioni Turismo del futuro e alimentato da un powertrain completamente elettrico da 680 CV. La vettura adotta marcate appendici esterne aerodinamiche.
Cupra e-Racer: a Ginevra debutta la prima auto da corsa Turismo elettrica [FOTO e VIDEO]

Il marchio Cupra, nuovo sub-brand sportivo di Seat, ha appena svelato un interessante novità che si proietta al futuro del motorsport: la prima auto da corsa Turismo 100% elettrica. Il nuovo concept, chiamato Cupra e-Racer, sarà una delle novità in anteprima, insieme alla versione sportiva della Ateca, che il neonato marchio spagnolo presenterà tra pochi giorni al Salone di Ginevra.

La Cupra e-Racer è una vettura full electric realizzata sulla base di una Seat Leon completamente modificata. Con la forte ambizione di indirizzare lo sviluppo delle competizioni del Turismo internazionale dei prossimi anni, voltando pagina rispetto alle attuali compatte sovralimentate a benzina, la Cupra e-Racer ha un powertrain elettrico in grado di arrivare ad un picco di potenza di ben 680 CV.

Definita un’autentica auto da corsa dal presidente di Seat Luca de Meo durante la presentazione nella conferenza online, la Cupra e-Racer sembra derivare dalla Cupra Leon TCR rispetto alla quale aggiunge degli enormi paraurti anteriore e posteriore, un nuovo cofano con feritoie laterali, parafanghi allargati e un enorme alettone posteriore. Il concept da corsa di Cupra adotta un livrea bianca, con alcune parti in fibra di carbonio, e nuovi cerchi specifici.

Dal momento che si rivolge al motorsport, la Cupra e-Racer, come si riesce a intravedere dalle prime immagini rilasciate, al suo interno è dotata di una gabbia roll-bar che caratterizza un abitacolo che probabilmente offre il sedile anatomico per il guidatore ed è “spogliato” di tutti i componenti superflui per un’auto da corsa, al fine di contenere il più possibile il peso.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati