WP_Post Object ( [ID] => 498445 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-03-02 16:42:28 [post_date_gmt] => 2018-03-02 15:42:28 [post_content] => La grintosa e performante Honda Civic Type R punta a confermare la sua leadership da hatchback super veloce e così si affida a un team di esperti piloti da corsa per provare a stabilire dei nuovi record su alcuni circuiti leggendari d'Europa.  A questa particolare impresa prenderanno parte l'ex campione del mondo di Formula 1 e attuale pilota di NSX nel Super GT Jenson Button, i piloti di WTCR Tiago Monteiro ed Esteban Guerrieri, e la star di NSX al Super GT Bertrand Baguette. Due anni fa la precedente generazione della piccola giapponese aveva stabilito diversi nuovi primati sui tempi di giro a Silverstone, Spa, Monza, Estoril e Hungaroring. Ora la nuova Honda Civic Type R nel corso di quest'anno proverà a migliorare quegli stessi record. La Honda Civic Type R affida la propria verve corsaiola al motore turbo VTEC da 2.0 litri che sviluppa 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Capace di sprinta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e di toccare i 272 km/h di velocità massima, la compatta nipponica lo scorso anno ha conquistato il titolo di berlina a trazione anteriore di serie più veloce sul circuito del Nurburgring con un tempo sul giro di 7':43,8''. Honda presenterà la Civic Type R Time Attack 2018 al Salone di Ginevra in programma dall'8 al 18 marzo. [post_title] => Honda Civic Type R all'inseguimento di nuovi record con Jenson Button [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-civic-type-r-allinseguimento-di-nuovi-record-con-jenson-button-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-02 16:44:06 [post_modified_gmt] => 2018-03-02 15:44:06 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=498445 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Honda Civic Type R all’inseguimento di nuovi record con Jenson Button [VIDEO]

La sportiva giapponese vuole correre più forte di tutti

Honda Civic Type R Time Attack 2018 - Sulla scia di quanto fatto nel 2016 dalla precedente generazione, la nuova Honda Civic Type R punta a conferma la leadership tra le hatchback più veloci andando a caccia di nuovi record sulle piste d'Europa insieme ad alcuni esperti piloti, tra i quali c'è anche Jenson Button.
Honda Civic Type R all’inseguimento di nuovi record con Jenson Button [VIDEO]

La grintosa e performante Honda Civic Type R punta a confermare la sua leadership da hatchback super veloce e così si affida a un team di esperti piloti da corsa per provare a stabilire dei nuovi record su alcuni circuiti leggendari d’Europa. 

A questa particolare impresa prenderanno parte l’ex campione del mondo di Formula 1 e attuale pilota di NSX nel Super GT Jenson Button, i piloti di WTCR Tiago Monteiro ed Esteban Guerrieri, e la star di NSX al Super GT Bertrand Baguette.

Due anni fa la precedente generazione della piccola giapponese aveva stabilito diversi nuovi primati sui tempi di giro a Silverstone, Spa, Monza, Estoril e Hungaroring. Ora la nuova Honda Civic Type R nel corso di quest’anno proverà a migliorare quegli stessi record.

La Honda Civic Type R affida la propria verve corsaiola al motore turbo VTEC da 2.0 litri che sviluppa 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Capace di sprinta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e di toccare i 272 km/h di velocità massima, la compatta nipponica lo scorso anno ha conquistato il titolo di berlina a trazione anteriore di serie più veloce sul circuito del Nurburgring con un tempo sul giro di 7′:43,8”.

Honda presenterà la Civic Type R Time Attack 2018 al Salone di Ginevra in programma dall’8 al 18 marzo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati