Honda Civic Type R all’inseguimento di nuovi record con Jenson Button [VIDEO]

La sportiva giapponese vuole correre più forte di tutti

Honda Civic Type R Time Attack 2018 - Sulla scia di quanto fatto nel 2016 dalla precedente generazione, la nuova Honda Civic Type R punta a conferma la leadership tra le hatchback più veloci andando a caccia di nuovi record sulle piste d'Europa insieme ad alcuni esperti piloti, tra i quali c'è anche Jenson Button.
Honda Civic Type R all’inseguimento di nuovi record con Jenson Button [VIDEO]

La grintosa e performante Honda Civic Type R punta a confermare la sua leadership da hatchback super veloce e così si affida a un team di esperti piloti da corsa per provare a stabilire dei nuovi record su alcuni circuiti leggendari d’Europa. 

A questa particolare impresa prenderanno parte l’ex campione del mondo di Formula 1 e attuale pilota di NSX nel Super GT Jenson Button, i piloti di WTCR Tiago Monteiro ed Esteban Guerrieri, e la star di NSX al Super GT Bertrand Baguette.

Due anni fa la precedente generazione della piccola giapponese aveva stabilito diversi nuovi primati sui tempi di giro a Silverstone, Spa, Monza, Estoril e Hungaroring. Ora la nuova Honda Civic Type R nel corso di quest’anno proverà a migliorare quegli stessi record.

La Honda Civic Type R affida la propria verve corsaiola al motore turbo VTEC da 2.0 litri che sviluppa 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Capace di sprinta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e di toccare i 272 km/h di velocità massima, la compatta nipponica lo scorso anno ha conquistato il titolo di berlina a trazione anteriore di serie più veloce sul circuito del Nurburgring con un tempo sul giro di 7′:43,8”.

Honda presenterà la Civic Type R Time Attack 2018 al Salone di Ginevra in programma dall’8 al 18 marzo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati