Maltempo: riaperta la A1 tra Milano e Bologna così come i tratti di A13 e A14

Funzionale il lavoro di oltre 500 mezzi impegnati

Maltempo e situazione strade italiane – Di nuovo transitabili i tratti colpiti dalla pioggia gelata chiusi nella prima parte della mattinata
Maltempo: riaperta la A1 tra Milano e Bologna così come i tratti di A13 e A14

Oltre 500 mezzi operativi hanno consentito il ripristino della circolazioni sui tratti di A1, A13 e A14, chiusi alla circolazione a causa del maltempo che sta imperversando nel Nord Italia.

In precedenza era stata comunicata la chiusura, in entrambe le direzioni, del tratto autostradale A1 tra Milano e Sasso Marconi, nel bolognese, condizionato da temperature molto basse, pioggia ghiacciata e neve. Così come altri tratti in Emilia Romagna, nello specifico di A13, l’autostrada Bologna-Padova, cosi come della A14 Bologna-Taranto, dopo essere stati chiusi sono stati nuovamente riaperti alla circolazione.

Autostrade per l’Italia segnala che l’apertura è avvenuta già alle 11:40, con l’azione delle ultime “operazioni di navettaggio” o più comunemente dette “Safety Car”, in corso d’opera, grazie alla collaborazione di Polizia Stradale e Autostrade per l’Italia.
In ogni caso l’invito è sempre alla prudenza, se si viaggia nelle zone interessate dal maltempo in queste ore. Si consiglia anche di consultare costantemente gli aggiornamenti sulla viabilità stradale e autostradale. In merito si può consultare la pagina dedicata sul nostro sito, raggiungibile tramite questo collegamento:

Situazione traffico in tempo reale su strade e autostrade

L’agenzia ANSA segnala anche il ripristino della circolazione sull’autostrada A10, chiusa nella mattinata dopo un incidente, non grave, nei pressi di Spotorno. Lunghe code sul tratto innevato dell’Aurelia, per la chiusura del tratto tra Pietra Ligure e Savona, verso Genova. Nella notte riaperta anche l’autostrada A12 tra Sestri Levante e la Spezia, condizionata sempre dalle cattive condizioni metereologiche.
In merito al traffico ferroviario, si indicano ancora problemi sui percorsi liguri. Si parla ancora di circolazione sospesa tra Genova in direzione Milano, Torino e Savona oltre che tra Parma e La Spezia.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati