Lamborghini Aventador SVJ: la prima immagine è online

La Super Veloce Jota monterà un V12 da più di 800 cv

Lamborghini presto darà vita alla Aventador SVJ: la versione più estrema della gamma punterà tutto su un'aerodinamica estremamente spinta e su una potenza incredibile.
Lamborghini Aventador SVJ: la prima immagine è online

Lamborghini Aventador SVJ – Circa due settimane fa in un nostro articolo vi abbiamo preannunciato il nome di una versione ancora più spinta della Aventador che la casa del Toro avrebbe in serbo di lanciare in un futuro abbastanza vicino. Lamborghini difatti ha pescato la sigla SVJ (Super Veloce Jota) all’interno di una tradizione di nomi propri cari a Sant’Agata Bolognese e già utilizzati per versioni speciali ed ancora più performanti delle proprie supercar.

Oggi possiamo anticiparvi anche l’aspetto e probabilmente le caratteristiche tecniche della nuova Lamborghini Aventador SVJ grazie ad una fonte che ha preferito rimanere anonima ma che è stata riportata da Carscoops.com. L’immagine riportata in alto rappresenterebbe la Lamborghini Aventador SVJ Coupè (ma ci sarà anche una versione Roadster) che stando alle ultime informazioni potrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro la fine del 2019 o al più tardi l’inizio del 2020.

Stando all’immagine diffusa, la Lamborghini Aventador SVJ sarebbe caratterizzata da finiture del corpo vettura orientate alle massime prestazioni. Ad esempio la nuova nata mette in mostra un massiccio utilizzo di prese e sfoghi d’aria maggiorati disseminati su tutta la carrozzeria: il frontale, la fiancata e la zona posteriore sono caratterizzate da prese d’aria aggiuntive rispetto a quelle presenti sulla versione standard della Aventador.

Inoltre, la futura Aventador SVJ pare essere caratterizzata anche da profili aerodinamici estremamente accentuati: lo splitter anteriore più pronunciato, le minigonne laterali più estese e la massiccia ala posteriore ne sono la prova. Non a caso, infatti, sembra che la inedita Aventador SVJ possa godere della tecnologia ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva) per una efficienza aerodinamica al top.

Ovviamente, la versione SVJ, in ossequio al proprio nome, dovrà rappresentare la versione più leggera, potente e prestazionale della Aventador: a tal riguardo la nuova arma letale firmata Lamborghini potrebbe godere di una potenza stimata in poco più di 800 cv erogati dal V12 6.5 aspirato in modo tale da superare la diretta concorrente Ferrari 812 Superfast che è appunto accreditata di 800 cv.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati