Hennessey Venom F5: a Ginevra l’hypercar americana che corre fino a 483 km/h [FOTO]

Scatto da 0 a 300 km/h in meno di 10 secondi

Hennessey Venom F5 - Al Salone di Ginevra fa il suo debutto europeo la Hennessey Venom F5, l'hypercar del marchio texano spinta da un motore V8 da 1.600 CV ed in grado di toccare una velocità di punta di 483 km/h per tentare l'assalto al titolo di auto di serie più veloce del mondo. Sarà prodotta in sole 24 unità.

Il costruttore americano Hennessey Special Vehicles rivendica un posto nell’Olimpo delle velocità automobilistica, lì dove risiedono hypercar come la Bugatti Chiron e la Koenigsegg Regera. La nuova arma in forza al marchio texano è la Hennessey Venom F5 pronta a mostrarsi per la prima volta al pubblico europeo in occasione del Salone di Ginevra.

Svelata in anteprima al SEMA dello scorso anno, la Venom F5 è pronta a conquistare i visitatori della kermesse svizzera con le sue straordinarie capacità. Parliamo di un bolide in grado di toccare una velocità massima di 483 chilometri orari e con capacità di performance incredibili grazie al lavoro condotto dai tecnici di Hennessey, in collaborazione con i partner Shell e Pennzoil, per ottenere la minore resistenza possibile e realizzare un telaio e una carrozzeria specifica per far fronte a velocità fuori dal comune.

Dopo aver realizzato la struttura telaistica, Hennessey ha installato un nuovo motore V8 Twin-Turbo che sviluppa una potenza di ben 1.600 CV e dopo un lungo periodo di collaudo l’hypercar è stata ultimata. La Venom F5 dichiara numeri sbalorditivi per quanto riguarda la capacità di accelerazione: è in grado di raggiungere i 300 km/h partendo da ferma in meno di 10 secondi, mentre ne impiega meno di 30 per sfondare il muro dei 400 km/h.

Della Venom F5, che si prevede possa diventare la prossima auto di serie più veloce del mondo, Hennessey ne produrrà soltanto 24 unità, di cui 10 sono già state ordinate nonostante il prezzo non certo accessibile di oltre 1,6 milioni di dollari, circa 1,3 milioni di euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati