Mercedes-AMG C43: svelato il restyling della Stella di Affalterbach [FOTO]

Il MY 2019 ora gode di ben 380 cv di potenza

La nuova Mercedes-AMG C43 MY 2019 dispone di un affinamento aerodinamico, di 23 cv in più di potenza e di un assetto rivisitato rispetto al precedente modello.

Mercedes-AMG C43 – In occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2018 che si appresta ad iniziare, la Stella di Affalterbach mostra i muscoli svelando il restyling estetico e tecnico della sua C43. Come già anticipato nei mesi scorsi, la versione MY 2019 della Mercedes-AMG C43 si differenzia dal precedente modello ante restyling per alcune finiture estetiche e per caratteristiche tecniche aggiornate.

Il nuovo modello si caratterizza innanzitutto per una nuova griglia anteriore ed un layout leggermente differente delle prese d’aria inglobate nella parte bassa del frontale. Inoltre, sulla nuova versione MY 2019 spicca uno splitter più pronunciato all’anteriore cui fa da contrappeso un diverso spoiler integrato al posteriore: entrambi gli elementi mirano ovviamente a migliorare le performance aerodinamiche del modello.

La novità più grossa della rinnovata Mercedes-AMG C43 è celata però sotto il cofano: il V6 3.0 twin turbo della MY 2019 (abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic e alla trazione integrale 4Matic) è passato dai 367 cv ai 390 cv di potenza e 520 Nm di coppia, numeri che hanno permesso alla nuova nata di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Nel dettaglio della meccanica, la nuova Mercedes-AMG C43 ha ricevuto in dote anche una riequilibratura dell’assetto: gli ingegneri della Stella di Affalterbach, infatti, hanno provveduto a modificare sia il Ride Control AMG del reparto sospensivo che la taratura dello sterzo al fine di garantire un ulteriore aumento del piacere di guida. Maggiori informazioni tecniche sulla sua nuova C43 Mercedes AMG le fornirà all’imminente Salone di Ginevra 2018 (8-18 Marzo).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati