Rimac Concept Two: la nuova hypercar elettrica dispone di 1.940 CV [VIDEO TEASER]

A Ginevra un bolide a zero emissioni che promette performance incredibili

Rimac Concept Two - Rimac Automobili ha svelato che la Concept Two, il nuovo modello di hypercar elettrica che il costruttore croato mostrerà in anteprima al Salone di Ginevrà, sarà dotata di una potenza elevatissima di quasi 2.000 CV.
Rimac Concept Two: la nuova hypercar elettrica dispone di 1.940 CV [VIDEO TEASER]

Dopo la Concept One, il costruttore croato Rimac Automobili è pronto ad alzare l’asticella di potenza e performance presentando al Salone di Ginevra la Concept Two. Da tempo si vociferava che la nuova hypercar elettrica di Rimac potesse avere una potenza oltre i 1.500 CV visto con quale dotazione meccanica si era presentata qualche tempo fa la Concept One.

Un compito comunque non facile quello di Rimac visto che ha dovuto migliorare una supercar a zero emissioni, la Concept One, che con i suoi 1.094 CV ha battuto in velocità un mostro sacro della guida veloce come la Bugatti Veyron. Per la Concept Two il salto in avanti è notevole dato che la nuova hypercar elettrica avrà un accelerazione ancora più bruciante e sbalorditiva considerando che il costruttore croato, attraverso il video teaser qui sotto, svela che il nuovo bolide ha una potenza di ben 1.940 CV. Con quasi 850 CV in più, la Rimac Concept Two è destinata dunque a migliorare lo sprint 0-100 km/h di 2,5 secondi del modello precedente e probabilmente a essere anche sotto i 2 secondi vantati nello 0-100 km/h dalla nuova Tesla Roadster.

Secondo quanto emerso finora, la nuova hypercar a batteria da 120 kW di Rimac sarà dotata anche di tecnologia di guida autonomia di livello 4, il che significa che dovrebbe essere in grado di muoversi completamente da sola, purché vi sia comunque la presenza di una persona al volante. La nuova Rimac Concept Two che vedremo alla kermesse di Ginevra sarà prodotta a tiratura limitata di soli 100 esemplari.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati