Volvo XC40 eletta Auto dell’Anno 2018 [VIDEO]

Volvo XC40 eletta Auto dell’Anno 2018 [VIDEO]

Un trionfo per il nuovo SUV compatto svedese

Volvo XC40 - Il premio Car of the Year 2018 è della Volvo XC40. Il crossover compatto svedese ha sbaragliato la concorrenza grazie alla sua ricetta estetica e di contenuti che gli hanno permesso di farsi preferire dalla giuria internazionale di giornalisti automotive che assegna l'ambito riconoscimento.
Volvo XC40 eletta Auto dell’Anno 2018 [VIDEO]

La Volvo XC40 è stata nominata Auto dell’Anno 2018. Pochi minuti fa, nel corso del tradizionale evento alla vigilia del Salone di Ginevra che apre le porte alla stampa nella giornata di domani, il nuovo crossover della Casa svedese è stato premiato con il prestigioso ricnoscimento, uno dei più ambiti da parte della Casa automobilistiche.

La giuria composta da giornalisti internazionali dell’automotive ha dunque premiato la Volvo XC40 che in pochi mesi dalla sua commercializzazione ha fatto subito registrare un importante e positivo riscontro da parte del mercato europeo come sottolineato dal volume degli ordini arrivati alla Casa svedese.

La Volvo XC40 si è aggiudicata il premio Car of the Year 2018 battendo un’agguerrita concorrenza composta dagli altri sei modelli giunti alla fase finale. Alle spalle del SUV compatto scandinavo si sono piazzate la nuova Seat Ibiza e la nuova BMW Serie 5, rispettivamente giunte seconda e terza. Fuori dal podio invece la Kia Stinger al quarto posto, seguita in ordina da Citroen C3 Aircross, Audi A8 e Alfa Romeo Stelvio.

Per la nuova Volvo XC40, che succede alla Peugeot 3008 nominata Auto dell’Anno 2017, si tratta di un importante riconoscimento che, oltre a confermare ancora una volta la bontà della configurazione SUV, sottolinea la qualità del lavoro fatta dal costruttore scandinavo nel proporre un nuovo modello capace di carpire al meglio le tendenze del mercato.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati