Ferrari 488 Pista: occhi sulla regina del Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Tutto il fascino della nuova supercar V8 del Cavallino

Ferrari 488 Pista - Dalla manifestazione ginevrina ecco le prime foto "dal vivo" della Ferrari 488 Pista, la nuova supercar V8 della Casa di Maranello che esalta la tradizione sportiva del Cavallino. Dotata di soluzioni tecniche derivanti dal mondo delle competizioni, è spinta dal motore V8 3.9 biturbo da 720 CV e 770 Nm di coppia.

La Ferrari 488 Pista è probabilmente la novità più attesa da parte degli appassionati tra quelle che si presentano al pubblico per la prima volta in assoluto al Salone di Ginevra. Proprio dalla kermesse svizzera, da dove vi stiamo raccontando dei numerosi nuovi modelli che le Case automobilistiche stanno svelando in queste ore, siamo in grado di mostrarvi le prime foto live della nuova creatura del Cavallino Rampante.

Presente a Ginevra con due diverse livree, una rossa con striscia centrale bianca e blu ed una grigia silver con striscia blu, la Ferrari 488 Pista esercita tutto il suo fascino da super sportiva fedele alla tradizione della Casa di Maranello. Del resto parliamo di una supercar V8 che è chiamata a raccogliere l’eredità delle serie speciali V8 di Ferrrari, come la 360 Challenge Stradale, la 430 Scuderia e la 458 Speciale, tutti modelli riconosciuti per la loro capacità di abbinare le prestazioni al divertimento di guida.

La Ferrari 488 Pista beneficia di una serie di soluzioni tecniche, aerodinamiche e meccaniche che derivano da due vetture della Rossa da competizione: la 488 GTE e la 488 Challenge. Ne consegue che la 488 Pista è una supercar più leggera con un peso a secco di soli 1.280 kg, 90 kg in meno rispetto al modello di serie, oltre che più potente e con un maggior carico aerodinamico che sfrutta anche alcuni accorgimenti derivanti dall’esperienza di Ferrari in Formula 1.

Nascosto sotto le affascinanti e sinuose forme esterne della Ferrari 488 Pista c’è il potente motore V8 biturbo da 3.9 litri che eroga una potenza di 720 CV a 8.000 giri al minuto ed una coppia massima di 770 Nm disponibile a 3.000 giri al minuto. La 488 Pista, promette di offrire un dinamismo senza compromessi tanto in strada quanto in un circuito. Il nuovo modello di Ferrari accelera da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e raggiunge una velocità massima superiore ai 340 km/h.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Accessori

Anche Ferrari accoglie a bordo Android Auto

Ferrari: ora Android Auto è supportato su GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino
Le Ferrari GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino sono ora compatibili con Android Auto, il sistema multimediale del ‘robottino verde’ che comunica