Skoda Fabia: la vettura ceca rinnovata al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Sarà sui mercati nel secondo semestre del 2018

Skoda Fabia - La rinnovata vettura ceca è stata presentata al Salone di Ginevra 2018, con novità dal punto di vista estetico, tecnologico e nelle motorizzazioni. Ancora da annunciare il listino prezzi, arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del secondo semestre del 2018.

Tra le novità previste al Salone di Ginevra 2018, aperto da oggi alla stampa e dall’8 al 18 marzo al pubblico, c’è la nuova Skoda Fabia, presentata in anteprima mondiale. La vettura del marchio ceco si rinnova profondamente a livello estetico, con novità anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, la parte tecnologica e nei motori, esclusivamente a benzina. Disponibile anche nella versione station wagon, il nuovo modello sarà sul mercato a partire dal secondo semestre del 2018, con un listino prezzi ancora da annunciare.

Il nuovo design della Skoda Fabia conferisce un look rinnovato alla vettura ceca, in particolare con la presenza per la prima volta di gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia Full LED. Sono state rinnovate anche le linee stilistiche dell’anteriore e del posteriore, così come è stata ampliata l’offerta di cerchi in lega, ora anche a 18 pollici. Entrando nell’abitacolo, possiamo notare la strumentazione di nuova concezione, in particolare con il sistema di infotainment Swing rinnovato con il display da 6,5 pollici, tramite il quale sarà possibile utilizzare i servizi di connettività Skoda Connect e sarà possibile utilizzare i propri smartphone, con la tecnologia SmartLink+. Inoltre, si possono notare i nuovi listelli decorativi per la plancia e le superfici bicolori dei sedili.

La sicurezza è un tema chiave attualmente nel mondo automotive e la nuova Skoda Fabia propone molti sistemi di assistenza alla guida, come la segnalazione dei veicoli nell’angolo cieco, il Rear Traffic Alert oppure il sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti. La gamma di motorizzazioni, come detto, è esclusivamente benzina tre cilindri: i motori 1.0 MPI da 60 o 75 CV ed i 1.0 TSI da 95 e 110 CV, abbinati al cambio manuale. Sul più potente è possibile richiedere il cambio DSG a 7 rapporti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati