Toyota Auris: prima immagine della nuova generazione [FOTO LEAKED]

Presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2018

In attesa della presentazione ufficiale, in rete finisce la prima immagine della nuova Toyota Auris
Toyota Auris: prima immagine della nuova generazione [FOTO LEAKED]

Toyota Auris – Pochi giorni dopo la pubblicazione del primo teaser ufficiale sulla nuova nata, in rete è comparsa la prima immagine della terza generazione della Toyota Auris. La nuova nata sarà svelata ufficialmente nella giornata odierna nel corso del primo giorno del Salone di Ginevra 2018 riservato agli operatori del settore. Nell’attesa di potervi fornire le prime immagini dal vivo e le prime informazioni di carattere tecnico vi forniamo un’anteprima del nuovo modello firmato Toyota.

L’immagine che potete osservare in apertura è stata pubblicata originariamente dal sito NaMasce.pl e ritrae la nuova nata nella classica posizione di tre quarti anteriore. A prima vista, il design della nuova Toyota Auris appare decisamente più sportivo e grintoso rispetto a quello più classico del modello che si appresta ad uscire di scena. Il frontale, ad esempio, è dominato da una firma luminosa estremamente sottile molto simile a quella che ha fatto già capolino sugli ultimi modelli firmati Toyota.

A rafforzare l’idea di una marcata sportività vi è anche la grossa ed inedita presa d’aria anteriore che si estende per quasi tutta la calandra: caratterizzata da una finitura a nido d’ape e sottolineata da un prominente splitter verniciato nel colore della carrozzeria, la stilosa presa d’aria dona subito l’idea di una grande sportività. Sportività che ritroviamo anche nella fiancata della nuova nata grazie a passaruota ben definiti e bombati e soprattutto nel posteriore per via di una inedita bombatura a ridosso del passaruota posteriore.

A livello tecnico la nuova nata poggerebbe sull’ultima piattaforma del costruttore denominata TNGA (Toyota New Global Architecture), un pianale molto più leggero rispetto a quello utilizzato dalla versione attuale. Stando alle ultime informazioni, la nuova Toyota Auris monterà tre diversi motori a benzina: un 1.2 turbo da 118 cv, un 1.8 da 124 cv (lo stesso che già equipaggia le attuali Prius e C-HR) ed un nuovo 2.0 ibrido da 183 cv.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati