Abarth 124 GT e 695 Rivale: le novità al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Doppia anteprime per il marchio dello Scorpione in Svizzera

Abarth al Salone di Ginevra 2018 - Il marchio dello Scorpione porta due novità all'appuntamento elvetico: la 124 GT e la 695 Rivale: una è l'evoluzione della 124 Spider, mentre la seconda richiama il mondo degli yacht ed è stata realizzata con il contributo dell'azienda nautica Riva.
Abarth 124 GT e 695 Rivale: le novità al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Una doppia novità è stata portata al Salone di Ginevra 2018 da Abarth. L’appuntamento elvetico, aperto da domani anche al pubblico, mostra per la prima volta la 124 GT e la 695 Rivale. La prima è un’evoluzione della 124 Spider, con tetto retrattile e capote rigida, con la volontà di unire la praticità di una coupé alla vocazione sportiva. La seconda richiama il mondo degli yacht ed è stata realizzata con l’azienda Riva, con cui era già stata realizzata un’edizione speciale della Fiat 500. In questo caso viene unita la sportività Abarth con l’eleganza tipica del mondo delle barche di lusso.

Entrando un po’ più nel dettaglio, l’Abarth 124 Spider GT si propone con l’esclusivo colore carrozzeria Grigio Alpi Orientali, abbinabile anche al cofano nero, con spoiler e gusci degli specchietti in fibra di carbonio. Parlavamo del tetto, anch’esso in fibra di carbonio: un hard top dal peso di appena 16 chilogrammi, che migliora l’isolamento termico ed acustico all’interno della vettura. Il motore è il 1.4 MultiAir da 170 CV e 250 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti e con la possibilità di richiedere il cambio automatico sportivo. Le prestazioni sono di tutto rispetto: da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, velocità massima 232 km/h.

Come dicevamo, più legata all’eleganza, invece, l’Abarth 695 Rivale. Si nota immediatamente dagli esterni con la livrea bicolore con tinte Riva Blu Sera e Riva Shark Grey, con una linea a doppio tratto color acquamarina a separare le due colorazioni. L’interno dell’abitacolo propone ulteriori richiami al mondo delle barche, come il cruscotto con inserti in mogano, intarsiature d’acero e volante ad hoc rivestito in pelle blu e nera con mirino di mogano ed il quadro strumenti ricoperto di pelle blu. Non manca la tecnologia con l’infotainment UConnect, così come le prestazioni: il motore 1.4 MultiAir da 180 CV e 250 Nm consente alla vettura di raggiungere i 225 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati