Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRing: l’edizione speciale al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

E' spinta dal motore V6 biturbo 2.9 litri da 510 cavalli

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRing - Il nostro video live sull'edizione speciale del SUV ad alte prestazioni del Biscione, realizzato per celebrare il record messo a segno sullo storico circuito tedesco del Nurburgring. E' spinta dal motore V6 biturbo 2.9 litri da 510 cavalli.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRing: l’edizione speciale al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Tra le novità italiane del Salone di Ginevra 2018 (aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo) c’è un’edizione speciale dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Un modello al ‘sapore di pista’, visto che è dedicata alle celebrazioni per il record ottenuto dal SUV ad alte prestazioni del Biscione sul mitico circuito tedesco del Nurburgring. La Stelvio ha chiuso il giro più veloce in 7’51”7, stabilendo il primato nel suo segmento. Così, per festeggiare questo traguardo, è stata realizzata l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRing, prodotta in appena 108 esemplari.

La caratterizzazione di questa edizione speciale si nota ad un primo sguardo, con l’esclusiva tinta Grigio Circuito della carrozzeria, ma sono anche altri gli elementi per rendere speciale questo modello, in particolare con gli elementi in fibra di carbonio, come lo scudetto anteriore, i gusci degli specchietti retrovisori e gli inserti sulle minigonne. Ovviamente anche gli interni hanno degli elementi esclusivi, partendo dal badge numerato NRing nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, ma anche i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse, il volante in pelle e Alcantara con inserti in carbonio, il pomello del cambio automatico ed i tappetini dedicati con logo rosso Mopar.

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRing presenta un equipaggiamento molto ricco dal punto di vista tecnologico: dal sistema di infotainment Alfa Connect 3D Nav con display da 8,8 pollici, passando alla compatibilità con gli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, oltre all’impianto audio premium Harman Kardon. La vettura è dotata di impianto frenante in carbo-ceramica di serie, mentre il motore è il V6 biturbo da 2.9 litri e 510 CV, abbinato alla trazione integrale Q4 ed al cambio automatico ZF ad otto velocità.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati