Alpine A110 Legende: al Salone di Ginevra 2018 la praticità incontra la sportività [FOTO LIVE]

Il listino della nuova versione parte da 58.500 euro

Al Salone di Ginevra 2018 Alpine presenta la versione Legende della sua A110: più comfort nella guida di tutti i giorni senza rinunciare alla dinamicità di marcia

Alpine A110 Legende – L’iconico brand francese di vetture sportive allarga gli allestimenti disponibili sulla sua A110 e al Salone di Ginevra 2018 presenta l’inedita versione Legende. La nuova nata presenta le stesse caratteristiche tecniche della versione Premiere Edition che già abbiamo avuto modo di conoscere nel recente passato, ma con un occhio di riguardo in più alla sfruttabilità quotidiana.

Fermo restando dunque le caratteristiche tecniche basilari della Alpine A110 vale a dire il telaio in alluminio superleggero, il motore biturbo 1.8 quattro cilindri da 252 cv di potenza e le sospensioni a doppio triangolo, la nuova variante Legende, senza andare a pregiudicare le prestazioni, mira ad offrire un comfort migliore ed una praticità inaspettata nell’utilizzo quotidiano della vettura.

Nello specifico gli optional su cui punta la nuova Alpine A110 Legende sono: sedili regolabili a sei vie e riscaldabili, rivestimenti in pelle nera o marrone e finiture interne in fibra di carbonio lucida, sistema audio Focal associato ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori nonché alla parking camera, pacchetto che nel dettaglio può essere ulteriormente migliorato con la variante Premium che aggiunge un subwoofer alla coppia di altoparlanti e ai due tweeter. Ovviamente la Alpine A110 Legende è già dotata di climatizzatore con controllo climatico, navigazione satellitare, connettività per smartphone mySPIN e luci a LED.

Michael van der Sande, Direttore Generale di Alpine, ha commentato: “Legende è il modello che introduce Alpine in un nuovo territorio. Le sue caratteristiche tecniche sono identiche a quelle della A110, per cui offre un’esperienza di guida altrettanto entusiasmante. Tuttavia, grazie ai sedili confortevoli e alle dotazioni standard, è indubbiamente il modello più adatto per chi fa un uso quotidiano della A110 o intraprende lunghi viaggi”. Antony Villain, capo del design di Alpine, ha aggiunto: “Legende parla di stile ed eleganza. Il sapore vintage di Legende, con i rivestimenti in pelle marrone e i cerchi da 18″ che si ispirano al modello originale della A110 Berlinette 1600S, suggerisce un carattere più raffinato”.

Al Salone di Ginevra 2018 Alpine ha fatto sapere di aver dato vita, oltre alle vernici già disponibili Blu Alpine e Nero Profondo, anche a tre nuove opzioni di tinte di carrozzeria (Bianco Iridato, Blu Abisso e Grigio Tuono) nonché a quattro modelli inediti di cerchi. Il prezzo indicativo per la A110 Legende è a partire da 58.500 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati