BMW M8 Gran Coupé concept: la sorpresa al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

BMW M8 Gran Coupé concept: la sorpresa al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Anticipa la coupé ad alte prestazioni del marchio

Bmw M8 Gran Coupè concept - Questo prototipo ha fatto il suo debutto a sorpresa al Salone di Ginevra 2018 ed anticipa la probabile futura coupé ad alte prestazioni del marchio bavarese. Nessun dato tecnico è stato fornito dalla casa, così come sono ancora sconosciuti gli interni.
BMW M8 Gran Coupé concept: la sorpresa al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Non sempre le novità vengono anticipate da foto e informazioni ufficiali nei giorni precedenti l’evento: è il caso della BMW M8 Gran Coupé concept, svelata un po’ a sorpresa al Salone di Ginevra 2018, che da domani sarà aperto anche al pubblico, dopo le due giornate riservate alla stampa. Questo prototipo conferma la volontà del costruttore tedesco di puntare sulla sportività di alta gamma ed anticipa quello che sarà tra qualche mese la line-up dell’ammiraglia bavarese, preparando il ritorno della sigla Serie 8, dopo circa vent’anni d’assenza.

Al fianco dei modelli coupé e cabriolet, per il quale si avvicina il debutto, ci sarà anche la Gran Coupé e la sigla M8 fa pensare ad una vettura ad alte prestazioni, visto che la ‘M’ caratterizza i modelli più sportivi del marchio. Il taglio dei gruppi ottici e del frontale di questa vettura richiama ciò che abbiamo visto nel prototipo della Serie 8 coupé, ma l’aspetto più sportivo ed aggressivo si nota soprattutto nelle grandi prese d’aria con profili in Cfrp, richiamando l’impostazione racing della M8 GTE. Altri dettagli stilistici sono gli inserti dorati nel doppio rene anteriore, nei cerchi, nelle pinze dei freni ed alle cornici dei finestrini laterali.

Per esaltare il design della BMW M8 Gran Coupé concept, la casa bavarese ha deciso di utilizzare la tinta speciale Saleve Vert, con la particolare caratteristica di passare dal verde, al grigio o al blu, in base alle condizioni della luce. Invece, non è stato possibile accedere all’abitacolo, visto che BMW ha deciso di non svelare gli interni della vettura, così come non ha fornito alcun dato tecnico su questo modello. Per questi elementi servirà attendere ancora un po’, quando da prototipo diventerà una vettura di serie, entrando a far parte della nuova famiglia della Serie 8.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati