Jeep Cherokee MY 2019: il rinnovato SUV approda a Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

C'è anche la Grand Cherokee Trackhawk da 700 CV

Nuova Jeep Cherokee - A Ginevra Jeep espone la nuova Cherokee rinnovata sia nell'estetica che nei contenuti con l'introduzione del nuovo infotainment Uconnect di ultima generazione. Spazio anche alla nuova e potente versione Trackhawk della Grand Cherokee.

Al Salone di Ginevra Jeep, forte degli straordinari risultati di vendite degli ultimi anni è stata recentemente investita di responsabilità da Sergio Marchionne che ne auspica un ruolo trainante in FCA, presenta in anteprima europea il rinnovato modello della Cherokee.

Il SUV americano, che debutta nel Vecchio Continente insieme alla nuova generazione della Wrangler, punta ad ammodernare una ricetta fatta di comfort, eleganza e spirito d’avventura. Il marchio americano ha reso la nuova Cherookee ancora più raffinata grazie ad alcuni ritocchi al design esterno e alla configurazione dell’abitacolo.

Il nuovo modello del SUV di Jeep, oltre ad aver incrementato lo spazio di carico a disposizione del bagagliaio, ha rinnovato anche i contenuti tecnologici al suo interno. In particolare la dotazione della nuova Cherokee vanta l’evoluto sistema d’infotainment Uconnect di quarta generazione con display touch disponibile nelle misure di 7 e 8,4 pollici, che integra la compatibilità Android Auto e Apple CarPlay per connettere lo smartphone.

Altrettanto ricca e avanzata è la dotazione dei sistemi di assistenza disponibili sulla nuova Jeep Cherokee che nell’equipaggiamento di serie comprende il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e la telecamera posteriore. Al debutto sul mercato sono previsti quattro allestimenti: Sport, Longitude, Limited e Overland. A questi nel 2019 si aggiungerà la nuova versione votata all’avventura Trailhawk.

Alla kermesse svizzera, accanto alla nuova Cherokee, c’è un’altra novità di Jeep che riguarda la sorella maggiore. Stiamo parlando della Jeep Grand Cherokee Trackhawk, una variante marcatamente sportiva del SUV americano in formato maxi. Caratterizzata sul posteriore da quattro terminali di scarico che fanno intuire le sue intenzioni da affamata divoratrice d’asfalto e da una connotazione estetica che ricalca la versione SRT, la Grand Cherokee Trackhawk è spinta dal potente motore da 6.2 litri di cilindrata che sviluppa ben 700 CV e 868 Nm di coppia massima.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati