Mazda VISION COUPE: è lei la vincitrice del premio Concept Car of the Year

Mazda VISION COUPE: è lei la vincitrice del premio Concept Car of the Year

Il KODO Design ha fatto colpo sulla giuria della Car Design Night

All'apertura del Salone di Ginevra 2018 la Vision Coupe di Mazda ha conquistato l'ambito riconoscimento di Concept Car of the Year nel corso della Car Design Night Geneva.
Mazda VISION COUPE: è lei la vincitrice del premio Concept Car of the Year

Mazda VISION COUPE – Svelata al Salone di Tokyo nel 2017, la concept car VISION COUPE incarna alla prefezione gli ultimi stilemi estetici propri del KODO design di Mazda, uno stile che mira ad esprimere movimento anche da fermo. La silhouette fluida e, soltanto apparentemente semplice, di questa inedita concept car che per l’appunto esprime un certo grado di dinamismo già al primo sguardo, ha fatto colpo sulla giuria del Car Design Night Geneva.

L’evento Car Design Night Geneva, organizzato da Car Design News, pubblicazione online e su carta stampata che si rivolge alla comunità internazionale di design dell’auto, si tiene ogni anno in occasione del Salone di Ginevra. In tal contesto, la Mazda VISION COUPE ha vinto il premio “Concept Car of the Year” alla 11ma Car Design Night che si è tenuta nell’ambito dell’apertura del Salone di Ginevra 2018.

La giuria che ha decretato la vittoria di stile della VISION COUPE è costituita da 18 membri tra cui diversi design director di case automobilistiche internazionali. Si tratta di un altro importante riconoscimento per la concept car di Mazda, nominata già lo scorso mese anche “Most Beautiful Concept Car of the Year” al Festival Internazionale dell’Automobile 2018 di Parigi.

Ikuo Maeda, managing executive officer responsabile per il design e lo stile di Mazda, ha dichiarato: “Siamo felici di questo ulteriore premio di design internazionale assegnato alla VISION COUPE, che segue quello ricevuto a Parigi. È un vero onore per noi che questo modello, che esprime l’essenza dell’estetica giapponese, sia stato selezionato dai più grandi designer di auto al mondo. L’essenza del design di questo concept si rifletterà nella prossima generazione di modelli Mazda, la cui prima vettura verrà lanciata nel 2019”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: PROVA SU STRADA [FOTO]

Mazda 3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: prova su strada completa della rinnovata hatchback giapponese
Nuova Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid: la hatchback della casa di Hiroshima resta fedele alla filosofia “less is more”, massimizzando il piacere