McLaren Senna: la supercar da 800 CV al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

La supercar verrà prodotta in 500 esemplari tutti già venduti

McLaren Senna - Un modello dedicato al grande Ayrton Senna e realizzato in soli 500 esemplari, tutti già venduti, nonostante il costo di poco inferiore al milione di euro. E' spinta dal motore V8 biturbo da 800 cavalli di potenza e può raggiungere una velocità massima pari a 340 km/h.
McLaren Senna: la supercar da 800 CV al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Un omaggio ad un grande campione, ad un mito ed una leggenda della Formula 1, prematuramente scomparso nel 1994 in un tragico incidente ad Imola. Stiamo ovviamente parlando di Ayrton Senna, a cui è dedicata la nuova supercar presentata al Salone di Ginevra 2018: la McLaren Senna. Si tratta di un modello a tiratura limitata, solamente 500 unità verranno prodotte, tutte già vendute, nonostante il prezzo di partenza vicino al milione di euro, 945.500 euro per la precisione.

Un design aggressivo e diversificato, rispetto alle altre McLaren, ma ovviamente sempre votato alla sportività, con soluzioni tecnologiche di aerodinamica attiva anteriori e posteriori, come si può notare anche dal grande alettone sulla coda. Cinque speciali colorazioni per la carrozzeria (Black Stealth Cosmos Black, Blue Trophy Kyanos Blue, Orange Trophy Mira Orange, White Vision Pure White e Grey Vision Victory), con numerose possibilità di personalizzare la vettura, sia negli esterni che all’interno dell’abitacolo, dove troviamo diverse proposte con rivestimenti in pelle Jet Black o Alcantara Carbon Black ed elementi in fibra di carbonio a vista.

La McLaren Senna è omologata per circolare in strada ed è spinta dal potente motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 800 CV e 800 Nm di coppia massima. La supercar della Casa di Woking ha un peso complessivo di appena 1.198 chilogrammi ed è in grado di generare ben 800 kg di deportanza a 250 km/h. Le prestazioni raccontano di una supercar coinvolgente ed esaltante. La britannica accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 6,8 secondi e da 0 a 300 km/h in 17,5 secondi, mentre la velocità massima è pari a 340 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati