Range Rover SV Coupé, lussuosa novità di SUV a due porte al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

Sarà prodotta in soli 999 esemplari

Range Rover SV Coupé - Al Salone di Ginevra debutta in anteprima assoluta la Range Rover SV Coupé, una speciale versione del SUV britannico con posteriore più slanciato e carrozzeria a due porte. Disponibile solo con il motore V8 5.0 litri da 575 CV, sarà realizzata in serie limitata da 999 unità. Il prezzo per l'Italia è di 299.000 euro.

Sulla scia della BMW X6, considerato il primo SUV-Coupé della storia, diversi costruttori si sono cimentati in questo nuovo segmento proponendo sempre più SUV con padiglione rastremato e un posteriore spiccatamente inclinato che s’ispirare alla coda delle sportive più autentiche. A fare un ulteriore passo in questa direzione è Land Rover che al Salone di Ginevra 2018 presenta un’interessante novità: la Range Rover SV Coupé.

Si tratta di una particolare versione della Range Rover, dunque riprendendo le stesse proporzioni, struttura, design e motorizzazioni del SUV britannico, che però si differenzia per il posteriore da coupé e per la presenza di sole due portiere e non quattro, richiamando la configurazione della prima generazione del modello che era una due porte. La Rane Rover SV Coupé sarà prodotta in serie limitata di soli 999 esemplari.

Sviluppata dalla divisione Special Operations Vehicles (SVO) di Jaguar Land Rover, la Range Rover SV Coupé è caratterizzata da una scocca ridisegnata necessariamente per proporre delle fiancate prive di portiere posteriori. Anche le porte anteriori cambiano, con l’eliminazione delle cornici. La vettura adotta anche un inedito fascione anteriore, i grandi cerchi da 23 pollici e una serie di finiture sulle griglie d’areazione. Inoltre a richiesta sono disponibili i quattro fari laser per i gruppi ottici anteriori con fascio luminosi fino a 500 metri.

Particolare attenzione, così come accade per ogni modello che passa dalle cure di SVO, è stata riservata alle possibilità di personalizzazione. La Range Rover SV Coupé è disponibile in 100 colori per la carrozzeria, mentre l’abitacolo propone quattro tipologie di legno per gli inserti e diverse tinte per la pelle che riveste i sedili anteriori e posteriori.

La Range Rover SV Coupé ha un’altezza da terra ribassata di 8 mm rispetto alle altre Range Rover e dispone di sospensioni pneumatiche regolabili. L’unica motorizzazione prevista il V8 sovralimentato da 5.0 litri che eroga 575 CV di potenza per uno sprint 0-100 km/h in 5,3 secondi. Il prezzo per il mercato italiano è fissato a 299.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati