Ferrari 488 Pista: la Rossa stradale più veloce di sempre corre già [VIDEO]

Performance estreme col motore V8 biturbo da 720 CV

Ferrari 488 Pista - La Ferrari 488 Pista, che si è svelata in anteprima assoluta al Salone di Ginevra, si mostra per la prima volta in azione con un video della Casa di Maranello che ci fa vedere la nuova supercar del Cavallino affrontare le curve di un circuito.
Ferrari 488 Pista: la Rossa stradale più veloce di sempre corre già [VIDEO]

Sergio Marchionne, uno dei pochi che finora ha avuto il piacere di mettersi al suo volante, l’ha definita spettacolare da guidare. E basta vederla in azione, nel primo video ufficiale della Casa di Maranello, per non avere alcun motivo di dubitare da quanto dichiarato dal presidente del Cavallino Rampante. Ovviamente stiamo parlando della Ferrari 488 Pista, la nuova supercar V8 che porta su livelli mai raggiunti prima le performance di una Rossa stradale.

Rispetto alla 488 di serie, la versione Pista anticipa già nel nome la sua impronta spiccatamente sportiva pronta ad esaltarsi tra i cordoli di un circuito. Un approccio alle performance che sono ben visibili nel filmato qui sotto dove la Ferrari 488 Pista, che da oggi accoglierà i visitatori del Salone di Ginevra, è protagonista di vementi accelerazione tra le curve di un tracciato, promettendo di regalare emozioni di guida sensazionali.

Del resto stiamo parlando di una supercar che non nasconde la sua derivazione dal mondo delle competizioni, in particolare lo stretto legame con le 488 GTE e Challenge, nonché della Ferrari stradale più potente e veloce di sempre. A spingere forte la Ferrari 488 Pista è il motore V8 da 3.9 litri che eroga 720 CV (ovvero 50 CV in più rispetto alla versione standard della 488).

Sfruttando il suo propulsore V8 biturbo, una nuova impostazione aerodinamica ed un peso a secco di 1.280 kg (alleggerito di 90 kg rispetto alla 488 GTB), la Ferrari 488 Pista è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi, da 0 a 200 km/h in 7,6 secondi e di toccare una velocità massima superiore ai 340 km/h. La nuova supercar del Cavallino ha completato il giro sulla pista di Fiorano fermando il cronometro a 1’:21,5’’.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. leonardo

    27 marzo 2018 at 22:15

    bellissimo video. la 488 e’ una gran bella macchina

Articoli correlati