Jeep Grand Cherokee Trackhawk: l’esuberanza di 700 cv al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

E' già ordinabile in Italia da questa settimana

Al Salone di Ginevra 2018 Jeep presenta il nuovo Grand Cherokee Trackhawk: il Suv più potente e veloce del costruttore americano vanta prestazioni da supercar

Jeep Grand Cherokee Trackhawk – Il nuovo Suv Jeep più potente e veloce di sempre ha fatto tappa al Salone di Ginevra 2018. Non a caso la novità maggiore del nuovo Grand Cherokee Trackhawk è rappresentata proprio dal propulsore V8 6.2 sovralimentato in grado di erogare la bellezza di 700 cv e ben 868 Nm di coppia. In abbinamento all’aggiornato cambio automatico a otto marce TorqueFlite, il poderoso propulsore ad 8 cilindri è capace di fiondare il grosso Suv da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e fino ad una velocità massima di 289 km/h.

Accelerazioni al top ma anche frenate estremamente rapide: grazie al nuovo impianto fornito da Brembo il nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk vanta uno spazio di frenata da 100 a 0 km/h di soli 37 metri. Anche la dinamica di guida dell’imponente Suv americano promette faville grazie alle sportive sospensioni ammortizzanti adattive Bilstein.

La sportività del nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk è replicata anche all’esterno dove il Suv presenta elementi funzionali marcatamente aggressivi tra i quali figurano i passaruota in tinta carrozzeria, il cofano scolpito dotato di doppio estrattore d’aria e terminale di scarico quadruplo. Inoltre, su questa versione sportiva la classica griglia frontale a sette feritoie è affiancata da fari bi-xeno adattivi circondati da una cornice a LED e impreziositi da un raffinato sfondo Gloss Black. Completano l’aspetto esteriore i nuovi cerchi con finiture in titanio da 20″ sotto i quali risaltano le inconfondibili pinze gialle dei freni Brembo, e i badge “Supercharged” sulle porte anteriori e quello “Trackhawk” sul portellone posteriore (entrambi con finitura Liquid Titanium Chrome su sfondo Matte Black).

Profumo racing anche negli interni del nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk che prevede interni ispirati al mondo delle competizioni sportive ma realizzati con materiali soft-touch di alta qualità ed impreziositi da eleganti finiture Light Black Chrome e inserti in fibra di carbonio. Gli inediti sedili sono rifiniti in pelle Nappa arricchiti con inserti in camoscio e specifico logo “Trackhawk” ricamato. Nella console centrale spicca il nuovo sistema Uconnect con display da 8,4″ con Apple CarPlay e Android Auto reso ancora più prezioso dall’esclusiva funzionalità Performance Pages che fornisce un feedback immediato sulle prestazioni della vettura.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati