Jeep Wrangler: prima europea al Salone di Ginevra 2018 [FOTO E VIDEO LIVE]

Arriverà nelle concessionarie nella seconda metà del 2018

Jeep Wrangler - La quarta generazione dell'iconico fuoristrada ha avuto la sua anteprima europea al Salone di Ginevra 2018, dopo essere stata presentata a novembre a Los Angeles. Tante novità sia per il design che nei contenuti, pur restando fedele allo stile dello storico fuoristrada.

Dopo la prima mondiale dello scorso novembre a Los Angeles, la nuova Jeep Wrangler ha fatto il suo debutto anche in Europa, con l’anteprima continentale al Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico da oggi al 18 marzo. Un modello completamente rinnovato, seppur rimanendo fedele allo stile dello storico fuoristrada. E proprio sull’off-road c’è stato un miglioramento importante, grazie a due avanzati sistemi di trazione, e viene definita dal marchio la “Wrangler più abile di sempre”. Il nuovo modello arriverà nelle concessionarie Jeep a partire dalla seconda metà del 2018.

Il design della nuova Jeep Wrangler rimane riconoscibile, con le linee scolpite ed i tradizionali tratti stilistici del marchio americano, ma con alcuni aggiornamenti per renderlo più moderno, come nella griglia a sette feritoie, i cui listelli esterni si intersecano con i fari, mentre la parte superiore è leggermente inclinata all’indietro a vantaggio dall’aerodinamica. Inoltre, negli allestimenti Sahara e Rubicon, i fari e i fendinebbia a LED (disponibili a richiesta) sono dotati di una luce bianca estremamente nitida e rendono inconfondibile il look frontale della nuova Wrangler. Il nuovo tetto ad apertura elettrica Sky One-Touch consente, semplicemente premendo un pulsante, il ripiegamento completo della copertura in tessuto del tetto.

Gli interni propongono un abitacolo più confortevole ed elegante, grazie ad una maggiore qualità di materiali e finiture. Una plancia con forme pulite e linee scolpite, il cruscotto con design orizzontale, il quadro strumenti con una superficie morbida al tatto ed un aumento di soluzioni portaoggetti: queste alcune delle caratteristiche della nuova Jeep Wrangler. Non solo design, visto che la quarta generazione di questo modello presenta tanta tecnologia, con la disponibilità di tre nuovi sistemi Uconnect (5, 7 e 8.4 NAV), la compatibilità smartphone con Apple CarPlay e Android Auto e numerosi sistemi di assistenza alla guida.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati