Mazda6 Wagon: la familiare al debutto al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Mazda6 Wagon: la familiare al debutto al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Disponibili motori benzina e diesel SkyActiv

Mazda6 Wagon - La familiare del marchio giapponese si è rinnovata al Salone di Ginevra 2018, dove è stata celebrata la prima mondiale di questo modello. Novità nel design, nei contenuti e nelle motorizzazioni SkyActiv, sia benzina che diesel. E' attesa sul mercato nel corso dei prossimi mesi.
Mazda6 Wagon: la familiare al debutto al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

La novità portata da Mazda al Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino a domenica 18 marzo, è la rinnovata Mazda6 Wagon. La familiare fa il suo debutto mondiale all’appuntamento elvetico, con novità a livello estetico, nei contenuti e negli interni. Non mancano aggiornamenti anche per quanto riguarda i propulsori SkyActiv, con una migliorata dinamica di guida ed un’ampliata presenza di sistemi di assistenza alla guida. La nuova Mazda6 Wagon è attesa sui mercati internazionali, compreso quello italiano, nel corso dei prossimi mesi.

Il cambiamento nel design si nota soprattutto nel frontale, con un aspetto più possente, un baricentro basso ed un’impostazione più larga. La calandra presenta un bordo inferiore più basso, mentre è stata cambiata la trama della griglia. Rinnovati anche i fari, di forma più ampia e slanciata, così come il colore carrozzeria ora si estende fino alla sezione inferiore del paraurti posteriore. Nuovo design per i cerchi in lega da 17 o 19 pollici, mentre i terminali di scarico ora hanno un diametro maggiore e sono posizionati più vicino ai bordi esterni.

Passando all’interno dell’abitacolo, l’aspetto di rinnovamento principale riguarda i sedili, con un nuovo design, un’imbottitura più spessa e cuscini più larghi, con un maggior impiego di pelle e tessuto. Affinato il design della plancia, dove il display centrale da 8” fa la sua prima apparizione su una Mazda6 (il display LCD TFT da 7” è disponibile sui top di gamma). Passando alle motorizzazioni, sono disponibili i benzina 2.0 da 165 CV e 2.5 da 194 CV, mentre per quanto riguarda il diesel il propulsore disponibile è il 2.2 nelle declinazioni da 150 o 184 CV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: PROVA SU STRADA [FOTO]

Mazda 3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: prova su strada completa della rinnovata hatchback giapponese
Nuova Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid: la hatchback della casa di Hiroshima resta fedele alla filosofia “less is more”, massimizzando il piacere