WP_Post Object ( [ID] => 502430 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-03-08 17:47:06 [post_date_gmt] => 2018-03-08 16:47:06 [post_content] => Sono diverse le novità che Mercedes ha portato al Salone di Ginevra, popolando uno stand di numerosi nuovi modelli che coinvolgono l'intera gamma della Stella, tra anteprime assolute e restyling, comprese anche le anticipazioni sulle future tendenze.  All'evento automobilistico in Svizzera, che ha aperto oggi le porte al pubblico e lo farà fino al 18 marzo dopo i due giorni precedenti riservati agli operatori della stampa, si concede il suo primo bagno di folla la nuova generazione della Mercedes Classe A. Si tratta della quarta generazione della compatta tedesca che guida l'ingresso nell'universo Mercedes essendo il modello entry-level della gamma. La Mercedes Classe A MY 2019 si è completamente rinnovata rispetto al modello precedente, confermando ovviamente l'impostazione da pura hatchback. La Casa di Stoccarda ha lavorato per innovare ed evolvere il design, al quale si accompagna una maggiore abitabilità grazie al passo lungo che misura 2,72 metri e ha permesso di ricavare più spazio per i passeggeri posteriori. Cresciuta anche la capacità del bagagliaio che offre un carico di 370 litri. Dotata di un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,25, la nuova Classe A è stata arricchita al suo interno dalla più recente tecnologia di casa Mercedes. In particolare nell'abitacolo è da segnalare il debutto del nuovo infotainment MBUX che sfrutta il doppio display orizzontale integrando comandi vocali avanzati Voicetronic, connettività e realtà aumentata. Sulla nuova Mercedes Classe A c'è spazio anche per i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza più evoluti, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni la Casa tedesca propone il nuovo benzina turbo 1.3 da 163 CV e 250 Nm di coppia, il benzina turbo 2.0 da 224 CV e 350 CV e il diesel 1.5 da 116 CV e 260 Nm. Successivamente la gamma della Classe A sarà ampliata dai modelli sportivi AMG, oltre che quasi certamente anche da versioni elettrificate. [post_title] => Mercedes Classe A: la nuova generazione si presenta a Ginevra [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-classe-a-la-nuova-generazione-si-presenta-a-ginevra-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-08 17:47:06 [post_modified_gmt] => 2018-03-08 16:47:06 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=502430 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes Classe A: la nuova generazione si presenta a Ginevra [FOTO LIVE]

Nuovo design e tecnologia d'infotainment inedita

Nuova Mercedes Classe A - La quarta generazione della Mercedes Classe A fa il suo debutto in pubblico mostrandosi in occasione del Salone di Ginevra. L'hatchback tedesca propone una rinnovata combinazione tra design aggiornato ed inedite tecnologie di bordo a cominciare dall'interfaccia MBUX.

Sono diverse le novità che Mercedes ha portato al Salone di Ginevra, popolando uno stand di numerosi nuovi modelli che coinvolgono l’intera gamma della Stella, tra anteprime assolute e restyling, comprese anche le anticipazioni sulle future tendenze. 

All’evento automobilistico in Svizzera, che ha aperto oggi le porte al pubblico e lo farà fino al 18 marzo dopo i due giorni precedenti riservati agli operatori della stampa, si concede il suo primo bagno di folla la nuova generazione della Mercedes Classe A. Si tratta della quarta generazione della compatta tedesca che guida l’ingresso nell’universo Mercedes essendo il modello entry-level della gamma.

La Mercedes Classe A MY 2019 si è completamente rinnovata rispetto al modello precedente, confermando ovviamente l’impostazione da pura hatchback. La Casa di Stoccarda ha lavorato per innovare ed evolvere il design, al quale si accompagna una maggiore abitabilità grazie al passo lungo che misura 2,72 metri e ha permesso di ricavare più spazio per i passeggeri posteriori. Cresciuta anche la capacità del bagagliaio che offre un carico di 370 litri.

Dotata di un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,25, la nuova Classe A è stata arricchita al suo interno dalla più recente tecnologia di casa Mercedes. In particolare nell’abitacolo è da segnalare il debutto del nuovo infotainment MBUX che sfrutta il doppio display orizzontale integrando comandi vocali avanzati Voicetronic, connettività e realtà aumentata.

Sulla nuova Mercedes Classe A c’è spazio anche per i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza più evoluti, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni la Casa tedesca propone il nuovo benzina turbo 1.3 da 163 CV e 250 Nm di coppia, il benzina turbo 2.0 da 224 CV e 350 CV e il diesel 1.5 da 116 CV e 260 Nm. Successivamente la gamma della Classe A sarà ampliata dai modelli sportivi AMG, oltre che quasi certamente anche da versioni elettrificate.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati