Morgan Plus 8 50th Anniversary: 50 esemplari per festeggiare il mezzo secolo [FOTO LIVE]

Versione celebrativa a tiratura limitata al Salone di Ginevra

Morgan Plus 8 50th Anniversary - Morgan celebra i 50 anni della Plus 8 e lo fa con la serie speciale 50th Anniversary Edition che fa il suo debutto in anteprima a Ginevra. Sarà realizzata in soli 50 esemplari, monta un motore BMW V8 da 367 CV e sarà venduta ad un prezzo intorno ai 120.000 euro.

La Morgan Plus 8 50th Anniversary Edition ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2018. Come possiamo apprezzare dalle foto live scattate alla kermesse elvetica, la vettura britannica ha scelto il colore blu per la carrozzeria di queste versione che celebra i 50 anni della gamma Plus 8, un colore che è lo stesso di quello che caratterizzava la prima Morgan Plus 8 uscita dalle linee di produzione.

La Plus 8, che dall’inizio della produzione nel 1968 ha superato quota 6.000 vetture, in versione 50th Anniversary Edition verrà costruita in serie limitata di 50 esemplari. In aggiunta agli esterni in blu, la vettura viene proposta anche in tinta British Racing Green. Sul modello con carrozzeria blu troviamo una serie di dettagli in giallo presenti su griglia anteriore, cofano motore e gancio di traino.

La Morgan Plus 8 50th Anniversary Edition vanta un telaio in alluminio ultraleggero che contribuisce in maniera decisiva a contenere il peso che è di appena 1.100 chilogrammi. Sotto il cofano della vettura celebrativa britannica c’è un motore BMW, il V8 turbo da 4.4 litri che sviluppa 367 CV di potenza assicurando prestazioni di prim’ordine. La Morgan Plus 50th accelera da ferma a 100 km/h in 4,5 secondi, prima di lanciarsi fino a 250 km/h di velocità massima.

Alla manifestazione svizzera la versione 50th celebra dunque una della auto di maggior successo nella storia di Morgan. La Plus 8, che originariamente nacque come variante “hard” della Plus 4, ai suoi inizi era dotata di motore V8 Rover. Negli ultimi ultimi anni, dal 2004 al 2012, la produzione venne sospesa per poi esser ripresa sei anni fa grazie alla collaborazione nata con BMW. La Morgan Plus 8 50th sarà proposta ad un prezzo di circa 120.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati