Peugeot 508: la berlina si rinnova al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Peugeot 508: la berlina si rinnova al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Al lancio è disponibile l'edizione First Edition

Peugeot 508 - La berlina del Leone si è rinnovata ed ha presentato la nuova generazione al Salone di Ginevra 2018, dove ha messo in mostra il nuovo family feeling del marchio transalpino. Quattro allestimenti, più la First Edition al lancio, e motorizzazioni benzina e diesel disponibili.
Peugeot 508: la berlina si rinnova al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Tra le novità più interessanti del Salone di Ginevra 2018, da oggi aperto al pubblico fino al prossimo 18 marzo, c’è la nuova generazione della Peugeot 508. La berlina del Leone si rinnova completamente e porta questo modello nella nuova era della casa francese, come si può notare osservandola ad un primo sguardo, con il nuovo family feeling del marchio, seguendo quanto già visto nei modelli più recenti lanciati, come la 308, la 3008 e la 5008. La nuova 508 viene proposta al lancio con un’edizione di lancio First Edition, ordinabile on-line, con prime consegne ad ottobre.

La berlina è leggermente più corta (8 centimetri) rispetto alla generazione uscente e propone delle proporzioni da fastback, vista l’altezza di soli 1,4 metri, ma con un bagagliaio con 487 litri di capacità di carico. E’ realizzata sulla piattaforma modulare EMP2 del Gruppo PSA, grazie alla quale ha potuto perdere 70 chilogrammi, migliorando così l’efficienza della vettura. A livello estetico, possiamo notare un design grintoso e sportivo, principalmente nell’anteriore e nel posteriore, dove sono presenti i nuovi gruppi ottici a LED.

Gli interni sono caratterizzati dal Peugeot i-Cockpit, con volante compatto con la corona appiattita sia nella zona superiore che inferiore, per favorire la leggibilità del cruscotto. Quattro gli allestimenti previsti (Active, Allure, GT Line e GT), oltre alla già citata First Edition, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni sono previsti il benzina 1.6 PureTech con potenza da 180 o 225 CV ed i diesel 1.5 e 2.0 BlueHDi, con potenze di 130, 160 e 180 cavalli. Il cambio previsto è l’automatico EAT8, mentre sul diesel meno potente è abbinata la trasmissione manuale a 6 rapporti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati